RUGBY C/m – Il Trepuzzi supera ancora i cento contro la Salento Rugby

Gorima Trepuzzi archivia la seconda gara di ritorno contro Salento Rugby, con il risultato roboante di 111 a 6, frutto di ben diciotto mete segnate e solo due punizioni subite.

Sono otto le mete del primo tempo dove Salento Rugby è riuscita ad opporre solo resistenza parziale. Al 10′ arriva la prima meta con l’ala Baldari S. seguita a ruota dalla meta della terza linea Rampino. Dal 21′ al 26′ altre tre mete che portano la firma, in ordine, dell’apertura Pagliara, Rampino e del primo centro Forte Al.

Al 30′ arrivano i primi punti per gli ospiti con una punizione di Cossa che si ripete al 35′, le due punizioni sono intervallate da una meta dell’estremo trepuzzino Ursino, poi tra il 39′ e il 40′ altre due mete Gorima con l’ala Ragione ed Ursino.

Nel secondo tempo si assiste al calo vistoso Salento Rugby e i locali ne approfittano per mettere a segno ben dieci mete di cui nove trasformate da Ursino.

***

I RISULTATI

Gorima Trepuzzi-Salento R. 111: 6 (18:0)
Monopoli-Nafta Brindisi 50:9 (8:0)
Messapia-Santeramo 10:26 (1:4)
Cus Lecce-Amatori Taranto 0:20 (0.4)

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • treputium-rugby-nov-19 RUGBY C/m – Treputium scatenato, travolto Appia Brindisi: risultati e classifica della 5ª giornata

    Treputium Rugby batte Appia Brindisi per 69-0 nella quinta giornata del torneo di Serie C girone H Poule C giocata domenica. Partita mai in discussione con i locali che, già alla fine del primo tempo, avevano realizzato cinque mete assicurandosi il bonus. Al 3′ realizza la prima meta Konatè, trasforma Nestola; al 15′ meta di…

  • rugby RUGBY – Gli Azzurri della palla ovale in ballo nella Coppa del Mondo

    Dopo quattro anni di attesa, è ricominciato uno degli appuntamenti più attesi per tutti i fan della palla ovale, ovvero la Coppa del Mondo di rugby. Iniziati a Tokyo il 22 settembre, le sfide mondiali proseguono e vedono impegnate anche i nostri azzurri, che sono usciti vittoriosi dai primi due incontri contro Namibia e Canada….

  • manta-fabio-beach-rugby RUGBY – Beach, il salentino Manta alla guida della Nazionale maschile all’Europeo di Mosca

    Il coach salentino Fabio Manta sarà alla guida della nazionale maschile di beach rugby che sabato 27 e domenica 28 sarà di scena all’European Beach Rugby al Dynamo Beach Sports Centre di Mosca. La Federazione Italiana Rugby, che nei giorni scorsi ha diramato le convocazioni, ha confermato Enrico Gottardo a capo del settore tecnico con…

  • messapi-rugby-club-logo RUGBY – Il Tricase volta pagina: nasce il Messapi Rugby Club

    Dopo cinque anni di attività sul territorio, il Tricase Rugby volta pagina: nasce il Messapi Rugby. “Abbiamo scelto questo nome – si legge in un comunicato ufficiale del sodalizio – per dimostrare ancora di più il legame con il nostro territorio, inteso in senso più ampio, e non circoscritto a un singolo Comune: riferendoci ai…

  • salento-rugby-femminile RUGBY – Beach, scalpitano le quattro pugliesi per la finale del Trofeo Italiano ad Alba Adriatica

    Appuntamento finale domani, 20 luglio, ad Alba Adriatica (TE), con le finali del Trofeo Italiano di beach rugby che vedrà la partecipazione di tre squadre pugliesi: le Tarantate del Salento Rugby, la SP235 di Santeramo e il Gioia del Colle. Un anno da incorniciare il 2019 per tutto il movimento rugbistico pugliese come afferma Fabio Manta,…