RALLY – Longhi e Gamba difendono i colori della Casarano Racing nelle valli cuneesi

Continua la scalata del pluricampione italiano Piero Longhi ai vertici della classifica dell’International Rally Cup. Longhi tornerà in pista oggi e domani, 24 e 25 agosto, questa volta su Subaru WRC S11, per tentare di annullare i 21 punti di svantaggio che lo separano dalla vetta dell’I.R.C.

Con questo spirito, il pilota di Borgomanero si prepara a disputare il 18esimo Rally delle Valli Cuneesi (CN) valido come quinta e penultima prova dell’I.R.C. Ancora una volta, Longhi, con alle note Luigi Pirollo, difenderà i colori della Casarano Racing. Questo week end, però, vedrà in gara anche un altro portacolori di lusso della scuderia salentina. Matteo Gamba, affiancato dal navigatore Emanuele Inglesi, domenica 26 agosto prenderà parte al 13esimo Rally San Giuliano del Sannio (CB).

Per il pilota lombardo, che attualmente staziona al terzo posto della classifica generale provvisoria del Campionato Italiano Rally, fronte sul quale è impegnato in questa stagione, si tratta di una gara test. Gamba, infatti, è stato contattato dalla DGR Sport per partecipare al rally molisano, che si correrà secondo la formula ronde, allo scopo di sviluppare la Mitsubishi Evo IX del team di Carlo Pirolli. Per l’occasione, quindi, il driver di Ponte San Pietro abbandonerà la Peugeot 207 S2000 del team Balbosca per saliere eccezionalmente a bordo di una Mitsubishi Evo IX. Lo spettacolo è assicurato.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati