MOTORI – Nunzio Fanelli profeta in patria: è suo il 3° Formula Challenge “Magna Grecia” di Torricella

Il portacolori della Salento Motor Sport straccia i favoriti della vigilia Luigi Vinaccia e Carmelo Coviello. Domenica 3 si correrà a Airola (BN), chiusura di stagione il 24 a Ugento con il 3° "Terre Joniche"

fanelli-nunzio-ph-enzo-debonis-torricella-271019

Foto: Nunzio Fanelli

Vince a sorpresa il “padrone di casa”. Nunzio Fanelli su radical SR4 Suzuki, ha vinto la terza edizione del Formula Challenge “Magna Grecia”, disputatasi sulla Pista Fanelli di Torricella, domenica scorsa, e valida per il Campionato Italiano Aci Sport di specialità. Il portacolori della Salento Motor Sport di Sava, su vettura preparata da Paolo D’Amico, ha stracciato tutti gli avversari, tra cui i favoriti della vigilia Luigi Vinaccia (terzo) e Carmelo Coviello (secondo). Quarto assoluto il leccese Fabrizio Mascia su Radical Prosport. A seguire: Maurizio Pepe, Daniele Cataldo, Vito Colella, Salvatore Tortora, Antonio Summa, Paolo Abalsamo e Cosimo Salonna.

Nel gruppo A si impone Angelo Acquavia; nel Gruppo N vince il giovane leccese Riccardo Pisacane, dopo la squalifica di Paolo Garzia per non conformità della vettura, trovata sottopeso; successo di Francesco Marotta nel Gruppo Speciale Slalom, mentre nel Racing Start prevale Cosimo Laghezza su Vito Punzi e Saverio Taddeo. Unica tra le bicilindriche la Fiat 126 di Nicola Annese; in Rs Plus vince Antonio Semeraro.

La prossima gara tricolore, girone Sud, si correrà domenica prossima, 3 novembre, ad Airola (BN). Il 24 del prossimo mese, poi, è in programma l’ultimo appuntamento del 2019 sulla Pista Salentina di Ugento con il terzo Formula Challenge “Terre Joniche”, valevole anche come gara di chiusura del 2° Campionato Grande Salento Trofeo DGR e dl 16° Campionato Interregionale Campania, Puglia e Basilicata.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati