MOTORI – Nunzio Fanelli profeta in patria: è suo il 3° Formula Challenge “Magna Grecia” di Torricella

Il portacolori della Salento Motor Sport straccia i favoriti della vigilia Luigi Vinaccia e Carmelo Coviello. Domenica 3 si correrà a Airola (BN), chiusura di stagione il 24 a Ugento con il 3° "Terre Joniche"

fanelli-nunzio-ph-enzo-debonis-torricella-271019

Foto: Nunzio Fanelli

Vince a sorpresa il “padrone di casa”. Nunzio Fanelli su radical SR4 Suzuki, ha vinto la terza edizione del Formula Challenge “Magna Grecia”, disputatasi sulla Pista Fanelli di Torricella, domenica scorsa, e valida per il Campionato Italiano Aci Sport di specialità. Il portacolori della Salento Motor Sport di Sava, su vettura preparata da Paolo D’Amico, ha stracciato tutti gli avversari, tra cui i favoriti della vigilia Luigi Vinaccia (terzo) e Carmelo Coviello (secondo). Quarto assoluto il leccese Fabrizio Mascia su Radical Prosport. A seguire: Maurizio Pepe, Daniele Cataldo, Vito Colella, Salvatore Tortora, Antonio Summa, Paolo Abalsamo e Cosimo Salonna.

Nel gruppo A si impone Angelo Acquavia; nel Gruppo N vince il giovane leccese Riccardo Pisacane, dopo la squalifica di Paolo Garzia per non conformità della vettura, trovata sottopeso; successo di Francesco Marotta nel Gruppo Speciale Slalom, mentre nel Racing Start prevale Cosimo Laghezza su Vito Punzi e Saverio Taddeo. Unica tra le bicilindriche la Fiat 126 di Nicola Annese; in Rs Plus vince Antonio Semeraro.

La prossima gara tricolore, girone Sud, si correrà domenica prossima, 3 novembre, ad Airola (BN). Il 24 del prossimo mese, poi, è in programma l’ultimo appuntamento del 2019 sulla Pista Salentina di Ugento con il terzo Formula Challenge “Terre Joniche”, valevole anche come gara di chiusura del 2° Campionato Grande Salento Trofeo DGR e dl 16° Campionato Interregionale Campania, Puglia e Basilicata.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • di-gesu-quarta-salentomotori-pico-2020 MOTORI – Rally di Pico, c’è anche la coppia salentina Di Gesù-Quarta

    Ci sarà un tocco di Salento nel prossimo Rally di Pico, la cui 42esima edizione si terrà sulle strade romane il 24 e 25 luglio. Tra i partecipanti, infatti, ci saranno anche Maurizio Di Gesù, navigato dal suo fido Cristian Quarta, esponenti della Scuderia Salentomotori di Tricase. La gara è valida per la Coppa Rally…

  • podio-2-formula-challenge-torricella-120720-fanelli-coviello-pacilio MOTORI – 2° Formula Challenge, a Torricella s’impone il “padrone di casa” Nunzio Fanelli

    Il “padrone di casa” Nunzio Fanelli, di Sava, su Radical SR4 preparata D’Amico, ha vinto il 2° Formula Challenge “Coppa dei Campioni” corsosi a Torricella, sulla Pista Fanelli, domenica scorsa. La gara, prima dopo la ripresa post-Covid, è stata organizzata dalla scuderia Salento Motor Sport ed era valida come prova di apertura del 3° Campionato…

  • pepe-albino-torricella-mag-18-challenge MOTORI – Riparte da Torricella la stagione 2020 dell’automobilismo di Puglia e Basilicata

    Dopo la pausa forzata, riparte da Torricella (TA) la stagione 2020 dell’automobilismo pugliese e lucano con il 2° Formula Challenge “Coppa dei Campioni” che si correrà sulla Pista Fanelli, organizzato dalla scuderia Salento Motor Sport e valida come prova di apertura del 3° Campionato “Grande Salento – Trofeo DGR Group” e del 17° Campionato Interregionale…

  • albertini-fappani-rally-del-salento-2018 ph. l.d'angelo MOTORI – Alza bandiera bianca il 53° Rally del Salento

    “Oggettive e insormontabili difficoltà di carattere tecnico”, annullata definitivamente l’edizione 2020 del Rally del Salento che, quest’anno, doveva celebrarne la sua 53esima. Lo comunica l’Automobile Club Lecce, ente organizzatore della prestigiosa competizione automobilistica che si sarebbe dovuta svolgere in un primo momento il 29 e 30 maggio, poi in data da destinarsi. Troppi gli scogli…

  • partenza-gallipoli-rally-salento-19-dangelo MOTORI – Emergenza Coronavirus, slitta la 53ª edizione del Rally del Salento

    La 53esima edizione del Rally del Salento non si correrà il 29 e 30 maggio come inizialmente previsto. L’Automobile Club Lecce, ente organizzatore della manifestazione motoristica, ha infatti ufficializzato come logico che fosse, il forzato slittamento di data, a seguito del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e delle conseguenti misure restrittive che rendono di fatto…