MOTORI – Missione compiuta, Rizzello e Cicognini trionfano nel 7° Rally del Gargano

Per la Salentomotori bene anche l'equipaggio Forte-Ventruto che, con la terza posizione di classe A7 al Gargano, si è aggiudicato la vittoria nel Campionato regionale

cicognini-rizzello-rally

Foto: Rizzello e Cicognini in una foto di repertorio

Dopo il successo al Rally Città di Casarano, Francesco Rizzello con Monica Cicognini al suo fianco e su Ford Fiesta Wrc si ripete sull’asfalto del 7° Rally del Gargano. Il pilota della Scuderia Salentomotori ha assunto subito il controllo della situazione vincendo il primo passaggio sulla prova di Macchia, precedendo di 8″6 il pilota locale Piero Azzarone e Raffaele Rinaldi. Rizzello ha dominato anche nella seconda prova, ma il suo diretto avversario, il siciliano Totò Riolo, ha iniziato a fare sul serio staccando con un distacco di 3″8. Nel turno del sabato sera Rizzello ha gestito il vantaggio con un distacco di 24″8 dal secondo. Le ultime due prove speciali sono state vinte da Riolo e Rizzello che ha conservato un distacco di 14″7 dal siciliano.

“E’ stata una gara straordinaria – ha detto Rizzellouna location mozzafiato e un pubblico davvero appassionato. Abbiamo preparato il rally in un solo giorno, io e Monica abbiamo messo il nostro impegno per portare a casa un buon risultato. Certamente le aspettative erano di puntare al gradino più alto del podio ma sapevamo di incontrare piloti come Riolo, Azzarone, Sassano, gente che puntava al successo. Sinceri complimenti al forte Totò Riolo, che col suo secondo posto assoluto si è aggiudicato la vittoria di Coppa Italia”.

Per la Salentomotori bene anche l’equipaggio Forte-Ventruto che, con la terza posizione di classe A7 al Gargano, si è aggiudicato la vittoria nel Campionato regionale.

Per il prossimo impegno stagionale l’equipaggio della Salentomotori sarà costretto a dividersi con Rizzello che andrà al Cinque Comuni mentre Cicognini sarà presente al Rally Coppa Valtellina insieme alla fortissima Corinne Federighi.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati