MOTORI – Luglio inizia all’insegna delle due ruote. Sabato a Minervino la prima “Festa del Motociclista”

L'evento si svolgerà presso la zona industriale del piccolo centro situato a 9 chilometri da Otranto, ed avrà inizio alle ore 21

festa-motociclista-minervino

Sarà un primo di luglio caldo sì, ma anche rombante quello che attende gli appassionati di motociclismo salentini. Per la giornata di sabato è in programma a Minervino di Lecce la prima edizione della “Festa del Motociclista”, non un semplice motoraduno ma una vera e propria manifestazione pubblica dedicata alle due ruote e al tempo stesso ricca di iniziative collaterali rivolte anche a chi si approccia per la prima volta a tale mondo, arrivando anche ai più piccoli per i quali non mancheranno attività all’insegna del divertimento come gonfiabili, truccabimbi e pista di mini-quad.

L’evento, organizzato da “Il Furmeddra” Andrea Gianfreda e dal Bar Fantasy con il patrocinio del Comune e in collaborazione con “Union Bikers Puglia”, “Associazione Sant’Anna”, “Work in progress” e “L’isola che non c’è”, avrà luogo presso la Zona Industriale di Minervino lungo la via per Giurdignano, con start programmato per le 21. Il programma è ricco di appuntamenti, dal museo dei motocicli d’epoca, al mercatino del biker, allo stand delle varie marche motociclistiche, agli spettacoli di “ArteDanza” e “Walking in the air”, alla musica di “Giada and the broken hearts” e all’area beer fest, senza dimenticare la benedizione dei caschi, il set del fotografo ufficiale Umberto Condemi De Felice, l’hair stylist di Barbara Parisi, il body painting di Beautiful Maglie, il barber shop “Monza” e i fuochi d’artificio conclusivi. Tutti gustosi ingredienti che andranno a comporre una serata imperdibile per gli amanti del genere, e non solo.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • albertini-fappani-rally-del-salento-2018 ph. l.d'angelo MOTORI – Alza bandiera bianca il 53° Rally del Salento

    “Oggettive e insormontabili difficoltà di carattere tecnico”, annullata definitivamente l’edizione 2020 del Rally del Salento che, quest’anno, doveva celebrarne la sua 53esima. Lo comunica l’Automobile Club Lecce, ente organizzatore della prestigiosa competizione automobilistica che si sarebbe dovuta svolgere in un primo momento il 29 e 30 maggio, poi in data da destinarsi. Troppi gli scogli…

  • partenza-gallipoli-rally-salento-19-dangelo MOTORI – Emergenza Coronavirus, slitta la 53ª edizione del Rally del Salento

    La 53esima edizione del Rally del Salento non si correrà il 29 e 30 maggio come inizialmente previsto. L’Automobile Club Lecce, ente organizzatore della manifestazione motoristica, ha infatti ufficializzato come logico che fosse, il forzato slittamento di data, a seguito del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e delle conseguenti misure restrittive che rendono di fatto…

  • rally-casarano-premiazione-2019-ph-de-marianis MOTORI – Decisione inevitabile: rinviato il 27° Rally Città di Casarano

    Com’era immaginabile, salta anche la 27esima edizione del Rally Città di Casarano, che si sarebbe dovuto svolgere il 25 e 26 aprile prossimi. Decisione obbligata, quella della Scuderia Casarano Rally Team e di Automobile Club d’Italia Lecce, vista l’emergenza Coronavirus. Gli organizzatori hanno anche rinunciato a chiedere il posticipo dell’evento, spostandolo nella seconda parte dell’anno….

  • pisacane-riccardo-potera-gianmarco-salento19-dangelo MOTORI – Pisacane (Casarano Rally Team) chiude la stagione con due prestigiosi allori

    Il pilota leccese Riccardo Pisacane (Casarano Rally Team) ha vinto il trofeo riservato alla Classe N3/ProdS3 come primo classificato della categoria Under 25 nell’ambito del Campionato federale di Settima Zona. Successo che segue la conquista della Coppa Rally AciSport, conseguita nel 2019. Nella scorsa stagione, il driver leccese ha cambiato categoria, passando dalla Racing Start…

  • lettera-forte-stefanelli-salentomotori MOTORI – Forte (Salentomotori): “Il ricordo di Gianluca Stefanelli dovrà essere permanente in tutti noi”. Nasce il Memorial

    Riceviamo e pubblichiamo una commovente lettera dedicata da Antonio Forte, presidente della Salentomotori, al compianto Gianluca Stefanelli, ex appassionato di rally e di motori, scomparso prematuramente pochi giorni fa. Caro Gianluca, qui mancherai a tutti, ai più grandi e ai più piccoli, agli amici di sempre e a quelli conosciuti da poco. Non aver la…