EVENTI – Alimentazione e sport: a Nardò un seminario da non perdere

I dottori Durante e Piscopo approfondiranno il mondo degli sportivi con focus su dieta, benessere fisico, alimentazione e integrazione

alimentazione-sport-nardo

Un appuntamento da non perdere dedicato agli sportivi e a chi gravita attorno al mondo dello sport. Giovedì 19 ottobre, alle ore 18.30, presso il Chiostro dei Carmelitani di Nardò, si terrà il seminario informativo “Nutriamo lo Sport”. Dopo i saluti del sindaco Pippi Mellone e del consigliere comunale delegato allo Sport, Antonio Tondo, il nostro Lorenzo Falangone modererà gli interventi di due biologi nutrizionisti, la dott.ssa Gabriella Durante e il dott. Giacomo Piscopo.

La dott.ssa Durante porrà l’accento verso la cura dell’alimentazione di uno sportivo, ponendolo in confronto con chi non pratica sport. Focus su dieta e benessere fisico con accenni sul metabolismo e le tempistiche degli allenamenti. Il tutto con un occhio di riguardo per gli sportivi di endurance e per chi pratica softair. Il dott. Piscopo, avvalendosi della sua esperienza come personal trainer, esplorerà il mondo dell’alimentazione e dell’integrazione negli sport di potenza. L’evento è organizzato dall’associazione Swat e patrocinato dal Comune di Nardò.

«Crediamo che “Nutriamo lo Sport” possa rivelarsi un seminario dal grande valore informativo – dichiara Tondo – tanto per gli sportivi e le società, quanto per chi non pratica sport. L’alimentazione e l’integrazione sono parti integranti della vita di uno sportivo, nonché rivestono straordinaria importanza per il proprio benessere fisico. Da parte mia, un sincero grazie all’associazione organizzatrice e ai relatori».

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • milan-club-nardo EVENTI – Milan Club Nardò, ora la sede ha un nuovo look rossonero. Domenica l’inaugurazione

    Il Milan Club Nardò torna a risplendere di luce propria. Nelle ultime settimane, dopo la fine del campionato di Serie A e in vista della stagione 2018/19, il nuovo consiglio direttivo guidato dal presidente Pierpaolo Personè ha programmato ed effettuato una serie di lavori di riammodernamento e ristrutturazione della sede di via Cairoli. Nello specifico,…

  • calcio-balilla-umano-nardo-eventi EVENTI – Nardò si diverte anche sulle stecche: torna lo spettacolo del calcio balilla umano

    Seconda edizione del torneo di Calcio Balilla Umano a Nardò. In piazza Cesare Battisti, nella splendida cornice ai piedi di Palazzo Personè, sarà allestito un campo da gioco nei giorni 5, 6 e 7 settembre 2018. Così come il biliardino simula una partita di calcio, il calcio balilla umano simula una partita di biliardino: il…

  • eccellenza promozione tomasi di lecce ph longo ARBITRI – Sezione di Lecce, tre le promozioni: un assistente gallipolino in Serie D

    Tre promozioni per altrettanti arbitri della sezione di Lecce. Due direttori di gara ed un assistente, in realtà: questo il dettaglio al termine dell’annata agonistica 2017-2018, con l’Aia che ha trasmesso le ufficialità nel comunicato diramato lo scorso 30 giugno. Volano in Serie D Angelo Tomasi (arbitro, di Squinzano) e Davide Fedele (assistente, di Gallipoli)….

  • europa-sport-nardo-generica-giovanili EVENTI – Nardò ospita il Summer Festival: tanti sport e oltre duecento bambini

    Si terrà domenica 24 giugno il secondo Summer Festival organizzato dall’ente di promozione sportiva A.S.C. (Attività Sportive Confederate) di Lecce in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Nardò e la cooperativa Innovazione Sociale. La manifestazione, che si terrà a partire dalle ore 18:30 presso il centro sportivo Happiness in zona Penta, è un momento dedicato allo…

  • copertino-gazzetta-dream-cup EVENTI – Gazzetta Dream Cup, vince una squadra di casa la tappa di Copertino

    È stata vinta dalla formazione “Copertino” la tappa di Copertino di Gazzetta Dream Cup, il torneo organizzato da “La Gazzetta dello Sport” in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale (LNCA) e Umbro, per individuare la squadra che vestirà i colori nazionali e ci rappresenterà alla Coppa del Mondo di calcio amatoriale a 5, a settembre…