BOCCE – La Fib festeggia i 120 anni, diverse società in partenza dalla Puglia per la tappa di Macerata

Il calendario degli eventi per i 120 anni della Fib sarà presentato martedì 22 maggio alle ore 11 presso il Salone d'Onore del Coni

bocce-generica

CI sarà anche la Fib Puglia alla manifestazione conclusiva per il centoventennale della Federazione Italiana Bocce che si terrà a Macerata dall’8 al 10 giugno, giorni in cui si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti specialità Raffa.

Il calendario degli appuntamenti prevede anche altre tappe come quella di Roma del 30 maggio con l’Udienza Pubblica con il Santo Padre; nella stessa data, presso la Sala Apollo di Castel Sant’Angelo, sarà presentato un volume dedicato ai 120 anni della Fib. E ancora: il 1° giugno a Norcia, in piazza San Benedetto; il 4 giugno a Torino, in piazza Castello; il 5 giugno al Porto Antico di Genova; il 7 giugno a Salerno, in piazza della Concordia.

In queste cinque piazze sarà allestita una vera e propria palestra all’aperto dedicata alla dimostrazione delle varie specialità delle bocce (Raffa, Volo, Petanque, Boccia Paralimpica, Bocce per disabili e Beach Bocce) con il coinvolgimento delle scolaresche presenti sul territorio.

Il calendario degli eventi per i 120 anni della Fib sarà presentato martedì 22 maggio alle ore 11 presso il Salone d’Onore del Coni, alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò, del presidente della Fib Marco Giunio De Sanctis, del presidente del Comitato italiano Paralimpico Luca Pancalli e del Sottosegretario al Pontificio Consiglio della Cultura monsignor Melchor Sanchez.

Nei prossimi giorni sarà reso noto l’elenco delle formazioni che partiranno dalla Puglia, alla volta della tappa di Macerata.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, il secondo palleggiatore arriva dal Barletta

    Si va completando il puzzle della Magik Copertino per la prossima stagione 2018/2019 che vedrà la squadra di mister Quarta disputare il campionato di Serie B2. La dirigenza del sodalizio gialloblu ha, infatti, inserito il decimo tassello nel roster assicurandosi le prestazioni sportive della palleggiatrice Alessia Distaso che prende il posto in cabina di regia…

  • casarano-volley VOLLEY B/m – Casarano, colpo da novanta: un talento russo per Monaco

    Fa la voce grossa il Casarano in queste battute finali del volley mercato piazzando un colpo che manderà in visibilio i tanti tifosi rossazzurri: arriva alla corte di mister Monaco il talento russo Andrey Gribov, uno dei martelli più forti del panorama pallavolistico italiano di serie B. Vero spauracchio di tutte le formazioni avversarie, Andrey…

  • beach-volley-torre-san-giovanni BEACH VOLLEY – A Torre San Giovanni una coppia milanese conquista il Memorial Manni

    Si è conclusa con l’affermazione della coppia milanese Pizzileo – Carucci la 30ª edizione del Memorial Tiziano Manni, svoltosi in Torre San Giovanni di Ugento tra il Lido Oasi degli Angeli e Lido Onda Marina. In finale, la coppia milanese si è imposta di misura sulla coppia salentina Orefice – Provenzano, mentre nella finale del…

  • basket-generica BASKET D/m – Alezio, grande gioia: il ripescaggio in Serie D è ufficiale. Ecco il girone

    Era nell’aria già da qualche giorno, ma ora è ufficiale: l A.S.D. Basket Alezio parteciperà, nella stagione 2018/2019, al campionato di Serie D regionale. Gli sforzi del presidente Gabellone sono stati premiati con un ripescaggio storico che proietta il basket aletino, per la prima volta nella sua giovanissima storia, in D. La soddisfazione del presidente e del vice-presidente Mazzarella è immensa. Il traguardo raggiunto,…

  • alixia-volley VOLLEY C/f – Alixia Sannicola pronta a ripartire. Il presidente Lupo: “Non saremo una comparsa”

    Dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno, riparte con rinnovato entusiasmo la nuova stagione sportiva dell’Alixia Volley Sannicola. Per la società salentina si tratta del terzo anno di attività sportiva a buon livello iniziata con la vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2016/2017 e culminata con il settimo posto nell’ultimo campionato di…