BASKET C/m – Ufficiale, è Santoro il nuovo coach della Lupa Lecce: “Qui, tanta passione”

"Sono motivato e pronto ad affrontare questa nuova sfida con il piglio giusto", sono state le prime parole del nuovo allenatore giallorosso

santoro

Foto: F. Santoro

È Federico Santoro il nuovo coach della Lupa Lecce. La società giallorossa, ieri, aveva comunicato la separazione da Bray ed oggi ha ufficializzato il suo erede. Per Santoro un accordo fino al termine della stagione con opzione per la prossima. Il tecnico classe ’67, di Mesagne, approda sulla panchina della Lupa dopo aver raggiunto i playoff alla guida del Ceglie nella scorsa annata. Tra i suoi successi più prestigiosi spicca la vittoria del campionato di Serie B nel 2007 proprio sulla panchina del Ceglie. Negli ultimi anni Santoro ha accumulato tanta esperienza nei settori giovanili di piazze importanti come Francavilla e Taranto.

“Sono motivato e pronto ad affrontare questa nuova sfida con il piglio giusto – sono le prime parole di coach Santoro. Il roster è ottimo e poche squadre possono permettersi il lusso di beneficiare di giocatori del calibro di Mocavero e Malaventura. Bisogna cercare di imporre questo fattore ad ogni partita, ma dovremo lavorare sodo ad ogni allenamento. Ci sono tutte le componenti per fare bene a partire dal derby contro Monteroni. Sono rimasto positivamente impressionato dalla competenza e dalla serietà dello staff tecnico e dirigenziale di questa società. Ho percepito – conclude – tanta passione e voglia di emergere da parte di tutti”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • marra-ivan-basket-nardo BASKET B/m – Frata “Andrea Pasca” Nardò, due nuovi ingressi di alto livello in società

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò allarga con profonda soddisfazione la base societaria. Nell’ottica della crescita del sodalizio e di una sempre più affermata stabilità economica, dopo un lungo corteggiamento il club granata comunica l’ingresso nei propri ranghi societari, in qualità di presidente onorario, di Benito Papadia. Stimato imprenditore, neretino doc, ha rivestito la carica di presidente del Nardò…

  • dellaanna-daniele-nardo-basket BASKET B/m – Frata Nardò, confermati i fratelli Dell’Anna. Attesa per Bjelic

    “Col Toro nel sangue, col Toro nel cuore, granata si nasce, granata si muore”. È proprio il caso dei fratelli Daniele e Michele Dell’Anna, autentiche bandiere della Frata “Andrea Pasca” Nardò, due lottatori in campo e perni dello spogliatoio, che con cuore e grinta hanno indossato la casacca granata scalando le categorie sino alla Serie B, sino al tripudio-promozione di Capo…

  • razzi-alberto-basket-nardo BASKET B/m – Altro squillo under per la Frata Nardò: Razzi è granata

    Secondo rinforzo granata per quanto concerne il pacchetto under. Dopo l’acquisizione di Robert Banach, la Frata “Andrea Pasca” Nardò ufficializza l’ingaggio di Alberto Razzi, promettente ala piccola classe ’97. Originario di Pieve di Soligo (TV), cresciuto nella Vigor Conegliano, club col quale ha percorso la trafila dall’Under 17 sino all’Under 20 di Eccellenza, ponendo in…

  • banach-robert-basket-nardo BASKET B/m – La Frata Nardò si muove sugli under: ingaggiato Banach

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò comunica l’ingaggio dell’under Robert Banach, classe ‘97. Italo-polacco, ala di 200cm per 92kg, Banach ha vestito le maglie di Alfa Omega in Serie C nel 14/15, poi Omegna in A2 l’anno successivo ed ancora Valdiceppo Perugia nella stagione 2016/17 con 15’ e 5 punti di media. Nella stagione appena trascorsa ha…

  • bonfiglio-simone-basket-nardo BASKET B/m – Ufficiale, colpo in cabina di regia: Bonfiglio è della Frata Nardò

    Ancora un ingaggio per la Frata “Andrea Pasca” Nardò, che ha raggiunto l’accordo con il playmaker Simone Bonfiglio, classe ’88 nativo di Cento (Ferrara), nella passata stagione coi Lions Bisceglie con 22 gare all’attivo, 12.8 punti e 3 assist di media. I suoi primi passi nel mondo del professionismo con la Virtus Bologna, nel 2004/05, prima di approdare a Castel Guelfo in…