
BASKET A1/m – New Basket Brindisi saluta coach Meo Sacchetti. Addio anche al gm Giuliani?
Cielo poco sereno in quel di Brindisi, anzi nubi cariche di incertezze si addensano prepotentemente su contrada Masseriola. Dopo il comunicato dell’Enel, main sponsor dei biancazzurri, che non intende continuare il matrimonio con la New Basket Brindisi oltre il 2019 sottoscrivendo un biennale (2017/2019) a cifre nettamente ridotte (meno di 600mila euro all’anno) e la tegola oramai nota di un PalaPentassuglia non adeguato alla massima serie, in mattinata una nuova notizia scalda i tifosi.
Questa la nota da parte della società: “Si comunica che in mattinata è stato risolto consensualmente il contratto in essere tra Romeo Sacchetti e l’Enel Basket Brindisi. A fronte del delicato periodo venutosi a creare, la società ha ritenuto opportuno liberare il coach che solo due anni fa vinceva lo scudetto con Sassari, con cui in estate si era legata con un contratto biennale più l’opzione per il terzo anno. A Meo Sacchetti vanno i più sentiti ringraziamenti per la stagione vissuta in Puglia e un sincero augurio per il prosieguo della prestigiosa carriera da allenatore. A noi rimane il rammarico di non aver potuto rendere vincente un rapporto nato con entusiasmo e ambizione”.
Meo Sacchetti lascia Brindisi per sposare il progetto della neoretrocessa Vanoli Cremona. L’ex Sassari ha firmato un triennale che lo legherebbe alla squadra lombarda decisa a ritornare prepotentemente nel basket che conta salvo eventuale ripescaggio vista la delicata situazione economica di alcune società. A dire addio alla New Basket nei prossimi giorni potrebbe essere anche il gm Alessandro Giuliani.
Un fuggi fuggi generale da contrada Masseriola. La Stella del Sud perde i suoi pezzi più pregiati sotto gli occhi dei supporters timorosi di leggere le ultime pagine, le più brutte, della favola del basket brindisino. Ore difficili per il futuro della palla a spicchi. Il presidente Nando Marino e soci riusciranno a difendere quanto di buono costruito negli ultimi anni?