BASKET A1/m – New Basket Brindisi dilaga su Siena e conquista il “Memorial Pentassuglia”

La settima edizione del "Memorial Pentassuglia" se la aggiudica la New Basket Brindisi battendo in finale Mens Sana Siena. Mvp del torneo il biancoazzurro Tepic

Anthony-Barber-brindisi-basket_ggiannuzzi

Foto: ©SalentoSport.net - G. Giannuzzi

New Basket Brindisi batte Men Sana Siena 76-50 e fa sua la settima edizione del “Memorial E. Pentassuglia”. Fischio di inizio alle 20.30 con una palla a due che mostra una Brindisi diversa da quella vista in semifinale contro Reggio Calabria. Una buona difesa e un attacco concreto mettono in difficoltà i toscani galvanizzati dopo la sorprendente vittoria contro Avellino. La New Basket va a canestro con facilità,  Siena soffre l’aggressività dei locali. Si va alla pausa lunga  sul +15  (38-23).

La ripresa darà modo a coach Sandro Dell’Agnello di mescolare al meglio le carte, costante del match la determinazione e freddezza di Marco Giuri autore di di 16 punti, 5 rimbalzi, 4 palle recuperate e 3 assist in 22 minuti.  Brindisi dilaga, Siena si arrende. Ottima la prova del giovane Blaz Mesicek e di Milenko Tepic premiato ‘MVP Unipol Sai’ del Memorial. Non sono bastati a Siena i 19 punti di Ebanks per portare a casa la coppa.  New Basket Brindisi batte Soundreef Mens Sana Siena 76-50.


New Basket Brindisi-Soundreef Mens Sana Siena 76-50

Brindisi: Mesicek 6, Barber 14, Tepic 9, Oleka 9, Cardillo 3, Giuri 16, Lalanne 9, Randle 8, Sirakov, Vangelov, Malaventura 2, Canavesi ne.

Siena: Masciarelli 5, Ebanks 19, Casella 6, Vildera, Cappelletti 8, Simonovic, Sandri 4, Saccaggi 8, Lestini, Cepic ne Ceccarelli ne. All. Griccioli.

Parziali: 21-16, 38-23, 62-34, 76-50.

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015.

Articoli Correlati

  • visentin-vittorio-basket-nardo BASKET B/m – Terzo squillo della Frata Nardò: sotto canestro c’è Visentin

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò mette a segno il terzo colpo di mercato, dopo le riconferme di Ingrosso e Provenzano: il centro Vittorio Visentin è granata. Nato a Monselice (Padova), classe ’95 di 205 cm, Visentin approccia con la palla a spicchi all’età di 14 anni, quando viene adocchiato dalla Virtus Padova, club col quale disputa i campionati Under 17, Under 19…

  • salamina-simone-basket BASKET C/m – Colpo da capogiro della Lupa Lecce: Salamina è il nuovo play

    Un altro figlio del basket leccese torna a casa: Simone Salamina è un nuovo giocatore della Pallacanestro Lupa Lecce. Il playmaker classe ’88 si è legato alla società presieduta da Angelo Perniola per la stagione 2018/19. Reduce da un’ottima stagione a Teramo, il salentino ha sposato i progetto della squadra giallorossa mediante il lavoro prezioso…

  • provenzano-stefano-nardo BASKET B/m – Frata Nardò, Provenzano resta granata: “Pronto per la stagione del riscatto”

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò piazza la seconda riconferma. Dopo Federico Ingrosso, anche Stefano Provenzano farà parte del roster granata 2018/19 che si cimenterà in Serie B. Per la quinta stagione consecutiva, dunque, il “Carrarmato di Matino” vestirà la canotta granata. Classe ’86, fisicità e tecnica condite da un mortifero tiro da tre punti che tante volte nel corso delle recenti annate ha mandato…

  • frata-nardo-campli-basket-ingrosso-federico BASKET B/m – Frata Nardò, confermato Ingrosso: “Buoni propositi per la prossima stagione”

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò annuncia il primo tassello del roster 2018/2019, guidato da coach Gianluca Quarta, che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B. Si tratta, in realtà, di una gradita riconferma. Federico Ingrosso vestirà ancora la maglia granata. Classe ’94, nel 2013 si trasferisce alla Nuova Pallacanestro Monteroni dove resta sino al…

  • falangone-lorenzo-pasca-angelo-per-dirti-ciao EVENTI – Serie B e ricordi, “Per dirti ciao” raddoppia nel ricordo di Andrea Pasca

    Giovedì 12 luglio 2018 alle ore 20.30, presso il “Pala Andrea Pasca” (Via P. Giannone 29/a) a Nardò, sarà presentato ufficialmente il libro “Per dirti Ciao – La Serie B”, scritto a quattro mani da Lorenzo Falangone e Angelo Pasca e pubblicato da Edizioni Esperidi. Introduce e conduce Patrizia Cesari, intervengono gli stessi autori Falangone…