BASKET A1/m – Happy Casa Brindsi, Marino: “Lalanne in Turchia, ma è in arrivo un ex NBA”

Il presidente Nando Marino ufficializza l'addio di Lalanne in attesa di un giocatore dal passato importante. Presentato Tau Lydeka

Tau Lydeka - Nando Marino

Foto: Lydeka e Marino - @G.Giannuzzi

Nel pomeriggio odierno il presidente della New Basket Brindisi, Nando Marino,  ha voluto far chiarezza sulla vicenda Cady Lalanne attratto dalle sirene turche a cui non ha saputo rinunciare. Per un Lalanne che va via, un nuovo giocatore in maglia biancazzurra. Si tratta del forte pivot dal passaporto lituano Tau Lydeka, esperto conoscitore dell’ambiente e che – afferma Nando Marino – comprende e parla la lingua italiana.

Il numero uno di contrada Masseriola una volta per tutte mette a “tacere” le voci da bar che circolano oramai da giorni dichiarando di aver rescisso il contratto con Cady Lalanne a cui aveva chiesto di scendere  sul paquet brindisino per l’ultima volta contro l’Olimpia Milano, ma nulla da fare. Il centro haitiano già sabato scorso aveva scelto quale maglia indossare per le prossime partite e così ad oggi è un giocatore del Besiktas . Il club turco ha versato  un importante buyout a cui la società non ha potuto dir di no, ma soprattutto non avrebbe potuto non accogliere la volontà di un giovane professionista a cui vanno i migliori auguri di buon prosieguo della propria carriera e sentiti ringraziamenti da parte del sodalizio brindisino.

Ma il presidente guarda avanti e lo fa in gran stile tra arrivi e addii “sognati” per troppo tempo. “Siamo vicinissimi a chiudere una trattiva con un giocatore che ha giocato in NBA più esperto di Lalanne. Potrebbe essere a Brindisi già da martedì. Oleka domenica sarà l’ultima volta che sarà con noi, andrà via lunedì” .

Sarà Eric Murphy Il nuovo giocatore della Happy Casa Brindisi? Domenica al PalaPentassuglia andrà in scena l’attesissimo match con Milano. Tanta fiducia nelle parole di Marino. “Ho visto allenamenti straordinari questa settimana. Vorrei vedere un palazzetto senza un posto libero”.

Tropical Store

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015.

Articoli Correlati