BASKET A1/m – Enel Brindisi, è corsa ai playoff: contro Pesaro nessun passo falso

Enel Brindisi attende la Vuelle Pesaro. Due punti che valgono una stagione ma il coach ospite avverte: "Dobbiamo essere pronti a combattere sino alla fine"

enel-basket-brindisi-tifosi-giannuzzi-260317

La undicesima di ritorno pone un unico imperativo alle due formazioni che si contenderanno i 2 punti al PalaPentassuglia: Vincere. Enel Basket Brindisi attende la Vuelle Pesaro, un match importantissimo per entrambe le squadre reduci da sconfitte pesantissime. Brindisi ancora ferita dal canestro di Lacey in quel di Sassari recita il “mea culpa” per quella disattenzione difensiva costata la vittoria che ancora l’Enel al nono posto (24 punti), Pesaro perdendo contro la diretta rivale Cremona è sprofondata all’ultima posizione in classifica (14 punti) che condannerebbe i marchigiani ad abbandonare la massima serie.

Corsa ai playoff da un lato, salvezza dall’altro. Due obiettivi differenti dal risultato gara non scontato, anzi.  La squadra di coach Leka si lascia alle spalle una settimana alquanto tormentata, di duro lavoro e massima concentrazione. “Siamo alla vigilia di un minicampionato di cinque partite – dichiara il coach pesarese – nel quale ancora niente è perduto: la stagione è ancora lunga e dobbiamo essere pronti a combattere sino alla fine”.

Chi combatterà per far dimenticare il brutto impatto alla gara contro Sassari è Samuels. Il numero 27 versione Hulk contro Avellino, ha sfoderato una prestazione non degna del suo carisma in un PalaSerradimigni infuocato. Ma i tifosi del PalaPentassuglia attendono di vedere in campo una squadra  dal grande carattere, e quello non manca, concentrata fino al suon della sirena. Quel suon di sirena che spesso ha negato punti fondamentali lasciati sui diversi parquet d’Italia che coach Sacchetti, società e tifosi faticano a dimenticare. A cinque giornate dal termine della regular season,  per entrambe le contendenti non è tempo di piangere sugli errori commessi, ma è giunto il momento di  farne tesoro.

Palla a due alle 18:15 al PalaPentassuglia.

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015

Articoli Correlati

  • carichino-gabriele-lupiae-team-salento-basket BASKET – Carrozzina, la Lupiae Team Salento assapora l’azzurro Nazionale

    Sapore d’azzurro per un atleta della Lupiae Team Salento, formazione leccese di basket in carrozzina guidata da coach Andrea Calò. Il giovane talento Gabriele Carichino, nei giorni scorsi, è stato convocato per uno stage a Tirrenia (Pi) che si svolgerà dal 23 al 26 luglio prossimi, dal coach della nazionale under 22, Carlo Di Giusto….

  • coviello-riccardo-frata-nardo-basket-231119 BASKET B/m – ‘Andrea Pasca’ Nardò, due riconferme pesanti per il duo Quarta-Battistini

    Prime due pesanti riconferme per l’Andrea Pasca Basket Nardò. Vestiranno ancora il granata, a disposizione del duo Quarta-Battistini, il playmaker Federico Burini e l’ala Riccardo Coviello. Burini, classe 1993, 191 cm per 83 kg, era giunto nel Salento nella scorsa estate da Civitanova Marche. “Ciò che mi ha convinto a restare – dichiara il play…

  • quarta-gianluca-battistini-michele-pasca-nardo-basket-cecere BASKET – ‘Andrea Pasca’ Nardò, si riparte dal duo Quarta-Battistini

    Gianluca Quarta più Michele Battistini. La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò ufficializza il binomio che guiderà i granata nella stagione 2020/21, la quarta consecutiva nel campionato di Serie B. Entrambi ricopriranno il medesimo ruolo, quello di head coach. Si tratta di una conferma per Gianluca Quarta, tra i più stimati coach nel panorama nazionale, al terzo…

  • zanelli-happy-casa-brindisi BASKET – Coronavirus, cala il sipario anche sulla Lega Serie A

    Come già avvenuto per i campionati territoriali il 26 marzo scorso, il presidente della FIP, Giovanni Petrucci, dichiara chiusi anche i tornei di Serie A di basket. Questa la nota ufficiale, diffusa poche ore fa. Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, considerata la determinazione della LBA di demandare ogni e qualsivoglia decisione in…

  • durante-fabrizio-pasca-nardo-basket-dirigente ph a cecere BASKET – Campionato concluso: le riflessioni e i programmi di Fabrizio Durante (Andrea Pasca Nardò)

    La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente adottato il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/20, una scelta che segue quella di dichiarare conclusi anche tutti i campionati giovanili. La Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò chiude così un’annata positiva, che vedeva la prima squadra al settimo posto in classifica in Serie B, oltre all’accesso all’Interzona…