BASKET – Carrozzina: Lupiae Team Salento, contro il Molise una gara che vale i playoff

Domenica 26 marzo, poi, la sfida di Rieti contro la capolista, ma mister Bortone avverte: "Ho detto ai ragazzi di pensare solo alla gara col Molise. Il resto, il match clou di Rieti, sarà una conseguenza del risultato che andremo ad ottenere sabato"

lupiae-team-salento-basket-carrozzina

Foto: una fase d'allenamento della Lupiae

Potrebbe essere decisiva per la Lupiae Team Salento di basket in carrozzina la prossima sfida interna con il Fly Sport Inail Molise. Vincendo, i ragazzi gialloblu del coach Rocco Bortone, potrebbero, infatti, già staccare il biglietto per uno dei due posti disponibili per i playoff promozione. La sfida tra i salentini e i molisani è prevista per sabato prossimo, 18 marzo, presso il PalaVentura di piazza Palio a Lecce, con inizio alle ore 17 e ingresso libero.

Grazie al turno di riposo della capolista Rieti, poi, la squadra leccese si porterebbe, in caso di successo, a -2 dalla vetta del girone C di Serie B, a sette giorni dallo scontro a vertice in programma la settimana successiva in terra laziale.

Un rush finale ricco di adrenalina, riassunto così da coach Bortone: “Ho detto ai ragazzi di pensare solo alla gara col Molise. Il resto, il match clou di Rieti, sarà una conseguenza del risultato che andremo ad ottenere sabato prossimo. A noi, pertanto, il compito di alimentare le nostre ambizioni in un campionato che, sin qui, è stato straordinario per i nostri colori. Una stagione sportiva 2016-17 – chiude Bortone in cui, per la prima volta, ci stiamo misurando coi team del Centro Italia, dimostrando e confermando, anche in questo raggruppamento, la nostra forza“.

La classifica: NPic Rieti 16, Pol. Amicacci B Giulianova (fuori classifica) 14, Lupiae Team Salento 12, Fly Sport Molise 8, Asdd Don Orione Roma 6, Crazy Ghost Battipaglia 4, Pol. Foligno Asd Sportinsieme 0.

Tropical Store

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati