BASKET B/m – Monteroni ha il suo playmaker: arriva Rodriguez

rodriguez yancarlos foto fip

Foto: Yancarlos Rodriguez - @fip.it

Sarà Yancarlos Rodriguez il nuovo playmaker della Quarta Caffè-MD Discount Monteroni. Ieri è stato raggiunto l’accordo con il ‘regista’ di origini dominicane che guiderà gli attacchi gialloblù nella prossima stagione.

Rodriguez è nato il 6 giugno 1994, è alto 185 cm ed è cresciuto nelle giovanil della Stella Azzurra Roma. Dopo alcune esperienze nelle nazionali giovanili, esordisce nel basket senior sempre a Roma, nel 2011-12. Poi passa alla Bettinzoli Monticelli in Dnb disputando un buon campionato, confermandosi, nell’annata successiva, anche a Montichiari. Durante la scorsa stagione, il nuovo acquisto del Monteroni ha indossato i colori della Robur Basket Osimo in Serie C nazionale facendo registrare delle ottime medie.

“Atletico e rapido – si legge nella nota di presentazione dell’ufficio stampa gialloblù – Yancarlos è un eccellente tiratore in palleggio, arresto e tiro. La sua esplosività gli consente di attaccare il ferro senza grossi problemi. Dotato di carisma e leadership nonostante la giovanissima età, è in grado di gestire i ritmi del match come un veterano”.

Tropical Store

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento