BASKET B/m – Monteroni ha il suo playmaker: arriva Rodriguez

rodriguez yancarlos foto fip

Foto: Yancarlos Rodriguez - @fip.it

Sarà Yancarlos Rodriguez il nuovo playmaker della Quarta Caffè-MD Discount Monteroni. Ieri è stato raggiunto l’accordo con il ‘regista’ di origini dominicane che guiderà gli attacchi gialloblù nella prossima stagione.

Rodriguez è nato il 6 giugno 1994, è alto 185 cm ed è cresciuto nelle giovanil della Stella Azzurra Roma. Dopo alcune esperienze nelle nazionali giovanili, esordisce nel basket senior sempre a Roma, nel 2011-12. Poi passa alla Bettinzoli Monticelli in Dnb disputando un buon campionato, confermandosi, nell’annata successiva, anche a Montichiari. Durante la scorsa stagione, il nuovo acquisto del Monteroni ha indossato i colori della Robur Basket Osimo in Serie C nazionale facendo registrare delle ottime medie.

“Atletico e rapido – si legge nella nota di presentazione dell’ufficio stampa gialloblù – Yancarlos è un eccellente tiratore in palleggio, arresto e tiro. La sua esplosività gli consente di attaccare il ferro senza grossi problemi. Dotato di carisma e leadership nonostante la giovanissima età, è in grado di gestire i ritmi del match come un veterano”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • drigo-mathias-andrea-pasca-nardo-basket BASKET B/m – Andrea Pasca Nardò mette la quinta, a Campli è tutto facile per Bonfiglio e soci

    Quinta vittoria consecutiva per la Frata Andrea Pasca Nardò che, al PalaBorgognoni di Campli (TE), senza patemi d’animo segna un pesante 71-101 ai danni dei padroni di casa della Globo. Striscia positiva per i granata che però non entrano in campo con il consueto piglio in avvio, subendo pertanto le avanzate della giovane formazione di casa. Sarà 20-21 per il…

  • generica-basket-g_toma BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 15-16 dicembre 2018

    BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 15-16 dicembre 2018 SERIE B GIRONE C MASCHILE Risultati (12ª di andata): Pescara-Senigallia 82-67, Civitanova-Teramo 79-68, Campli-Nardò 71-101, Chieti-Giulianova 75-50, Fabriano-San Severo 49-62, Ancona-Porto S. Elpidio 78-50, Corato-Catanzaro 88-61. Classifica: San Severo 22; Pescara 18; Fabriano, Giulianova e Bisceglie 14; Senigallia,…

  • lupa-lecce BASKET C/m – Super Lupa Lecce a Castellaneta, i giallorossi escono tra gli applausi dei locali

    Nona vittoria su undici gare per la Lupa Lecce Basket. Domenica sera i giallorossi hanno sconfitto il Castellaneta a domicilio col punteggio di 81-98, confermandosi in vetta alla classifica del campionato di Serie C Gold. I ragazzi di coach Di Salvatore sono usciti tra gli applausi del pubblico di Castellaneta che, sportivamente, ha riconosciuto la superiorità…

  • frata-nardo-basket-bonfiglio vs bisceglie 091218 ph a cecere BASKET B/m – Frata Andrea Pasca Nardò, è show anche a Bisceglie. E sono quattro…

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò Basket sfodera al PalaDolmen di Bisceglie, per l’11° turno di Serie B girone C, una prestazione eccellente che consente agli uomini di coach Quarta di spuntarla per 84-95 per la gioia della cinquantina di tifosi neretini accorsi ad assistere il derby di Puglia. Pronti via ed è già show a Bisceglie….

  • basket-generica BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 8-9 dicembre 2018

    BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 8-9 dicembre 2018 SERIE B GIRONE C MASCHILE Risultati (11ª di andata): Senigallia-Campli 92-55, Ancona-Civitanova 67-90, Pescara-Fabriano 84-75, Bisceglie-Nardò 84-95, Catanzaro-Giulianova 79-86, Teramo-San Severo 78-84, Porto S. Elpidio-Corato 60-67. Classifica: San Severo 20; Pescara 16;  Giulianova, Fabriano e Bisceglie 14; Senigallia…

Lascia un commento