BASKET B/m – Monteroni ha il suo playmaker: arriva Rodriguez

rodriguez yancarlos foto fip

Foto: Yancarlos Rodriguez - @fip.it

Sarà Yancarlos Rodriguez il nuovo playmaker della Quarta Caffè-MD Discount Monteroni. Ieri è stato raggiunto l’accordo con il ‘regista’ di origini dominicane che guiderà gli attacchi gialloblù nella prossima stagione.

Rodriguez è nato il 6 giugno 1994, è alto 185 cm ed è cresciuto nelle giovanil della Stella Azzurra Roma. Dopo alcune esperienze nelle nazionali giovanili, esordisce nel basket senior sempre a Roma, nel 2011-12. Poi passa alla Bettinzoli Monticelli in Dnb disputando un buon campionato, confermandosi, nell’annata successiva, anche a Montichiari. Durante la scorsa stagione, il nuovo acquisto del Monteroni ha indossato i colori della Robur Basket Osimo in Serie C nazionale facendo registrare delle ottime medie.

“Atletico e rapido – si legge nella nota di presentazione dell’ufficio stampa gialloblù – Yancarlos è un eccellente tiratore in palleggio, arresto e tiro. La sua esplosività gli consente di attaccare il ferro senza grossi problemi. Dotato di carisma e leadership nonostante la giovanissima età, è in grado di gestire i ritmi del match come un veterano”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento