BASKET B/m – Monteroni, amichevole positiva contro l’Ostuni

Prossimo test il 3 settembre a Mola

basket monteroni 14 - 15 foto alessandro congedo

Foto: @Alessandro Congedo

Prima sgambata ufficiale, dopo dieci giorni di intensa preparazione, per la Npm Monteroni che ieri ha giocato un’amichevole contro l’Ostuni.

Più che positivi i segnali emersi dall’incontro, nonostante le “scorie” dell’intenso programma di avvio non siano state ancora (ovviamente) smaltite. Coach Lezzi ha ruotato continuamente i quintetti, concedendo spazio ai giovanissimi Matteo Martina, Andrea Pinto, Giammarco Calasso, Giulio Stefanizzi e Federico Lorenzo, tutti ben concentrati e desiderosi di fare bene.

Gli equilibri e l’alchimia del gruppo sono ancora in fase di costruzione, ma la prima uscita è da ritenersi un’ottima base di partenza e un eccellente punto di riscontro, soprattutto tenendo conto dell’avversario (Ostuni reciterà un ruolo di protagonista nel prossimo campionato di Serie C) e dei fattori climatici (l’afa non ha certamente aiutato gli atleti, non ancora al top della condizione fisica). Buone prospettive e tanti margini di miglioramento.

Il prossimo test in  amichevole è fissato per giovedì 3 settembre in quel di Mola. Sarà un’altra occasione per osservare la nascente e intrigante macchina gialloblù.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento