BASKET A1/m – EuroCup, Enel Brindisi verso Las Palmas alla ricerca del primo colpaccio europeo

Gran Canaria Arena

Enel Brindisi si rituffa in Europa lontano dal violato, oramai, PalaPentassuglia. Nella prima assoluta casalinga in EuroCup, Enel è stata beffata dai francesi de Le Mans per 65-72. Questa sera gli uomini di coach Bucchi sono chiamati a confrontarsi a Las Palmas con un avversario definito tra i più scomodi e temibili del girone, Herbalife Gran Canaria, formazione a punteggio pieno sia in Europa che in campionato. Momento buio per i biancoazzurri apparsi non solo affaticati ma anche privi di idee. Dopo l’esaltante vittoria al PalaSerradimigni, contro i campioni d’Italia della Dinamo, per l’Enel si è spenta la luce e senza il suo leader, Reynolds stenta a riaccendersi. L’infortunio del play rimane avvolto ancora da una nube di mistero, massimo riserbo sulla data del possibile rientro.

Non brillano i lunghi, Gagic in primis le cui prestazioni sono decisamente al di sotto delle aspettative, non va meglio per Milosevic. Buone le prove di Banks e Harris ma il loro contribuito e sacrificio senza un centro di “peso”risulta vano. Herbalife Gran Canaria è alla sua decima partecipazione in questa competizione, in quella trascorsa ha accarezzato il sogno di alzare la coppa e visti i risultati delle ultime uscite ha tutte le carte in regola per ambire al prestigioso titolo. Ci si aspetta, almeno, una prova di orgoglio dal reparto lunghi ma di fatto di tutta la squadra pugliese. È presto per fare calcoli ma una vittoria, la prima, non solo farebbe morale ma sgancerebbe Brindisi da quello “zero” che la ancora nei bassifondi del girone.

Appuntamento alle 21:15 con direttiva televisiva su TgNorba24 (satellite canale 510, digitale terrestre canale 180) e su EuroSport2 (canale 211 pacchetto Sky, digitale terrestre canale 385 pacchetto Mediaset Premium).

Tropical Store

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015.

Articoli Correlati

  • andrea-pasca-nardo-basket-logo-18-19 BASKET B/m – Nardò illusorio, Pescara rimonta e s’impone al “Pala Andrea Pasca”

    Seconda sconfitta consecutiva per la Frata “Andrea Pasca” Nardò. Dopo il rotondo ko di Senigallia, i granata cadono tra le mura amiche per mano dell’Amatori Pescara, seconda della classe, che porta a casa i due punti imponendosi per 57-68 al termine di un match per lunghi tratti dall’esito incerto. Gli uomini di coach Quarta evidenziano combattività e ordine in difesa, ciò…

  • basket-generica BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 12-13 gennaio 2019

    BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 12-13 gennaio 2019 SERIE B GIRONE C MASCHILE Risultati (16ª giornata): Campli-Civitanova 72-77, Nardò-Pescara 57-68, Teramo-Ancona 85-91, Giulianova-Fabriano 54-65, Catanzaro-Bisceglie 66-80, Porto S. Elpidio-Senigallia 54-75, Chieti-Corato 72-56. Classifica: San Severo 28; Pescara 24; Fabriano e Bisceglie 20; Senigallia, Civitanova, Chieti 18;…

  • lupa-lecce-basket nov 2018 BASKET C/m – Durini e Vranjkovic implacabili, la Lupa Lecce demolisce anche il Cus Jonico Taranto

    Ormai la parola vittoria fa rima con Lupa Lecce. I giallorossi inaugurano l’anno nuovo con il successo casalingo per 88-73 contro il Cus Jonico Taranto nella prima giornata di ritorno del torneo di Serie C Gold di basket. Gli uomini di coach Di Salvatore hanno bissato, domenica scorsa, la vittoria ottenuta all’andata ai danni dei…

  • azzurro-cercola-torneo-basketball-caroli-2019 BASKET – “Caroli Hotels Basketball Cup”, successi di Patrasso e Cercola: tutti i premi speciali

    Grande successo, sia di presenze, sia per l’alto tasso tecnico registrato, per la sesta edizione della Caroli Hotels Basketball Cup, torneo di basket riservato agli under 14, organizzato dal network alberghiero in collaborazione con la Scuola di Basket Lecce, svoltosi Casarano, Galatina, Ugento, Gemini di Ugento, Monteroni e Lecce dal 2 al 6 gennaio scorsi….

  • zampolli-gionata-frata-nardo-basket ph a cecere BASKET B/m – “Andrea Pasca” Nardò, nella calza di Senigallia solo carbone

    La prima uscita del 2019 è tutt’altro che positiva per la Frata “Andrea Pasca” Nardò. Nel 15° turno di Serie B, i granata restano praticamente nello spogliatoio del PalaPanzini di Senigallia: i padroni di casa dilagano sin dai primissimi minuti e chiudono con il finale di 109-89 che non ha bisogno di troppe spiegazioni. Sin da subito la Goldengas recita il ruolo…

Lascia un commento