BASKET A1/m – Enel Brindisi verso Pistoia per la prima di campionato

Da oggi si fa sul serio. Dopo un mercato acceso, una preseason tra alti e bassi, non c’è più tempo per le chiacchiere, riparte il campionato di serie A. Dalle 18:15 si darà al via alla nuova stagione cestistica della massima serie, come ogni campionato che si rispetti non mancheranno le sorprese: c’è chi vorrà difendere il titolo di campione d’Italia, Sassari, chi avrà fame di vittoria, come la ferita  Milano e chi dietro le super big cercherà di alzare l’asticella degli obiettivi come l’Enel Brindisi. I biancoazzurri faranno il loro esordio al PalaCarrara contro la Tesi Group Pistoia di coach Vincenzo Esposito.

Un roster nuovo, definito dagli addetti ai lavori altamente tecnico e veloce, insomma anche quest’anno ci sarà da divertirsi. Se Brindisi ha come obiettivo minimo partecipazione a Final Eight e Playoff, Pistoia ha si obiettivi diversi ma pur sempre ambiziosi, i toscani puntano ad essere tra le migliori otto del campionato. Bucchi teme gli avversari ma assicura che i suoi daranno il massimo, Esposito elogia il roster brindisino ma precisa che i suoi rispettano tutti ma non hanno paura di nessuno.Importante sarà scendere in campo con la giusta mentalità. Non resta che attendere il fischio d’inizio e come sempre ad emettere sentenza sarà il basket giocato. Appuntamento dalle 18:00 con diretta su Tele Norba (canale 10 digitale terrestre).

Le altre gare

Obiettivo Lavoro Bologna – Umana Venezia
Giorgio Tesi Group Pistoia – Enel B.Brindisi
Openjobmetis Varese- Pasta Reggia Caserta
Sidigas Avellino-  Consultinvest Pesaro
Betaland Capo Orlando-  A.Vitasnella Cantù
BancoSardegna Sassari – Vanoli Cremona: 4/10 alle 20:30
Manital Torino – GrissinBon  Reggio Emilia: 5/10 alle 20:45
Dolomiti Trento – EA7 Armani Milano:  8/10 alle 20:30

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015

Articoli Correlati

Lascia un commento