BASKET A1/m – Enel Brindisi verso Pistoia per la prima di campionato

Da oggi si fa sul serio. Dopo un mercato acceso, una preseason tra alti e bassi, non c’è più tempo per le chiacchiere, riparte il campionato di serie A. Dalle 18:15 si darà al via alla nuova stagione cestistica della massima serie, come ogni campionato che si rispetti non mancheranno le sorprese: c’è chi vorrà difendere il titolo di campione d’Italia, Sassari, chi avrà fame di vittoria, come la ferita  Milano e chi dietro le super big cercherà di alzare l’asticella degli obiettivi come l’Enel Brindisi. I biancoazzurri faranno il loro esordio al PalaCarrara contro la Tesi Group Pistoia di coach Vincenzo Esposito.

Un roster nuovo, definito dagli addetti ai lavori altamente tecnico e veloce, insomma anche quest’anno ci sarà da divertirsi. Se Brindisi ha come obiettivo minimo partecipazione a Final Eight e Playoff, Pistoia ha si obiettivi diversi ma pur sempre ambiziosi, i toscani puntano ad essere tra le migliori otto del campionato. Bucchi teme gli avversari ma assicura che i suoi daranno il massimo, Esposito elogia il roster brindisino ma precisa che i suoi rispettano tutti ma non hanno paura di nessuno.Importante sarà scendere in campo con la giusta mentalità. Non resta che attendere il fischio d’inizio e come sempre ad emettere sentenza sarà il basket giocato. Appuntamento dalle 18:00 con diretta su Tele Norba (canale 10 digitale terrestre).

Le altre gare

Obiettivo Lavoro Bologna – Umana Venezia
Giorgio Tesi Group Pistoia – Enel B.Brindisi
Openjobmetis Varese- Pasta Reggia Caserta
Sidigas Avellino-  Consultinvest Pesaro
Betaland Capo Orlando-  A.Vitasnella Cantù
BancoSardegna Sassari – Vanoli Cremona: 4/10 alle 20:30
Manital Torino – GrissinBon  Reggio Emilia: 5/10 alle 20:45
Dolomiti Trento – EA7 Armani Milano:  8/10 alle 20:30

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015

Articoli Correlati

  • coviello-riccardo-frata-nardo-basket-231119 BASKET B/m – ‘Andrea Pasca’ Nardò, due riconferme pesanti per il duo Quarta-Battistini

    Prime due pesanti riconferme per l’Andrea Pasca Basket Nardò. Vestiranno ancora il granata, a disposizione del duo Quarta-Battistini, il playmaker Federico Burini e l’ala Riccardo Coviello. Burini, classe 1993, 191 cm per 83 kg, era giunto nel Salento nella scorsa estate da Civitanova Marche. “Ciò che mi ha convinto a restare – dichiara il play…

  • quarta-gianluca-battistini-michele-pasca-nardo-basket-cecere BASKET – ‘Andrea Pasca’ Nardò, si riparte dal duo Quarta-Battistini

    Gianluca Quarta più Michele Battistini. La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò ufficializza il binomio che guiderà i granata nella stagione 2020/21, la quarta consecutiva nel campionato di Serie B. Entrambi ricopriranno il medesimo ruolo, quello di head coach. Si tratta di una conferma per Gianluca Quarta, tra i più stimati coach nel panorama nazionale, al terzo…

  • zanelli-happy-casa-brindisi BASKET – Coronavirus, cala il sipario anche sulla Lega Serie A

    Come già avvenuto per i campionati territoriali il 26 marzo scorso, il presidente della FIP, Giovanni Petrucci, dichiara chiusi anche i tornei di Serie A di basket. Questa la nota ufficiale, diffusa poche ore fa. Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, considerata la determinazione della LBA di demandare ogni e qualsivoglia decisione in…

  • durante-fabrizio-pasca-nardo-basket-dirigente ph a cecere BASKET – Campionato concluso: le riflessioni e i programmi di Fabrizio Durante (Andrea Pasca Nardò)

    La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente adottato il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/20, una scelta che segue quella di dichiarare conclusi anche tutti i campionati giovanili. La Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò chiude così un’annata positiva, che vedeva la prima squadra al settimo posto in classifica in Serie B, oltre all’accesso all’Interzona…

  • basket-generica BASKET – Petrucci (Fip) decreta la fine anticipata di tutti i campionati territoriali

    La stagione del basket territoriale è conclusa anticipatamente. Lo ha reso noto il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, con una nota diffusa sui canali istituzionali nella tarda serata di ieri. “Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte…

Lascia un commento