BASKET A1/m – Enel Brindisi verso Milano senza novità di mercato

Enel Brindisi vola verso il parquet dell’Olimpia Milano nel caldissimo ed esigente Mediolanum Forum per la dodicesima giornata del girone di andata nel posticipo della domenica delle 20:45. Le due formazioni hanno detto addio al sogno europeo, ma se per Brindisi il finale era già scritto da tempo, per Milano salutare l‘EuroLega è stata una brutta sorpresa. Il primo obiettivo stagionale non è stato raggiunto, pertanto coach Repesa dovrà accontentarsi di disputare l’EuroCup.

I biancoazzurri hanno salutato la competizione mercoledì in terra tedesca contro l’Alba Berlino esprimendo un bel gioco ma soprattutto dimostrando di aver carattere. Una reazione di orgoglio che ha fatto tornare un mezzo sorriso a tutto l’ambiente. Reynolds, tra i più criticati, con i suoi 21 punti ha azzittito chi lo vedeva (e forse continua ancora) lontano dal PalaPentassuglia. Quindi, squadra al completo? Sembrerebbe di sì, ma contro Milano non basta. La corazzata dell’Armani, ferita dall’esclusione, cercherà in tutti i modi di non fallire in campionato per non perdere la vetta della classifica sempre più affollata.

I tifosi brindisini,tra una sconfitta e una vittoria, sono alla ricerca di uomini più competitivi e combattivi, specie nel reparto lunghi. E la società come risponde sul fronte mercato? Bocche serrate. Mercato a parte, c’è un match difficile quanto affascinante da disputare.

Appuntamento domenica alle 20:45 con diretta televisiva su RaiSport1


Le altre gare

A.Vitasnella Cantù -Dolomiti Trento
Grissin Bon Reggio Emilia – Pasta Reggia Caserta
Umana Venezia – Openjobmetis Varese
Obiettivo Lavoro Bologna – G.Tesi Pistoia
Vanoli Cremona – Sidigas Avellino
Capo d’Orlando – Consultinvest Pesaro
Manital Torino – Banco Sardegna Sassari
Armani Milano – Enel Brindisi

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015.

Articoli Correlati

  • andrea-pasca-nardo-basket-logo-18-19 BASKET B/m – Andrea Pasca Nardò, doppio colpo di mercato: arrivano un playmaker e un’ala grande

    Doppio colpo di mercato per l’Andrea Pasca Nardò. Il primo arrivo, in ordine cronologico, è quello del playaker Federico Burini, perugino, classe 1993, 191 cm d’altezza. Nella scorsa stagione, il neo granata ha militato tra le fila di Civitanova Marche insieme a Coviello, altro neo acquisto dell’Andrea Pasca. Ha giocato anche nel Campli e nel…

  • bjelic-goran-basket BASKET B/m – ‘Andrea Pasca’ Nardò, confermati due altri pilastri per la stagione 2019/20

    Altri due pilastri della scorsa stagione verranno confermati. La Frata ‘Andrea Pasca’ Nardò blinda Goran Bjelic e Vittorio Visentin che faranno parte del roster granata 2019/20, così come Gionata Zampolli e Riccardo Coviello, già ufficializzati nei giorni scorsi. Bjelic, pivot classe ’83 di origine montenegrina, continuerà a vestire granata dopo la seconda parte della scorsa…

  • coviello-pasca-nardo-basket BASKET B/m – Andrea Pasca Nardò, dopo Zampolli arriva un’ala da Civitanova

    Dopo la riconferma della guardia, ecco un’ala. Dopo Zampolli, la Frata “Andrea Pasca” Nardò ufficializza l’ingaggio di Riccardo Coviello, proveniente da Civitanova Marche. Ala di 195 cm e 94 kg, classe ’88, nella stagione da poco in archivio si è rivelato il giocatore più prezioso e prolifico dei biancazzurri, che hanno chiuso la regular season…

  • de-monte-cosimo-cantu BASKET B/m – De Monte (‘Andrea Pasca’ Nardò), con Cantù alle Finali Nazionali Under 16 di Eccellenza

    Il lavoro paga sempre. Il dott. Cosimo De Monte, punto di riferimento di Igea Fisio Center e fisioterapista della Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò, ha vissuto le Finali Nazionali Under 16 Eccellenza di basket al fianco di Progetto Giovani Cantù, uno dei più prestigiosi settori giovanili d’Italia in ambito cestistico. A Taranto il meglio della pallacanestro…

  • zampolli-gionata-frata-nardo-basket ph a cecere BASKET B/m – Andrea Pasca Nardò, il primo mattoncino è la riconferma di Gionata Zampolli

    Prima ufficializzazione: Gionata Zampolli vestirà ancora la casacca granata. La Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò annuncia la prosecuzione del rapporto con la guardia classe ’85, che si legò al Toro nello scorso mese di settembre, a stagione in corso, dopo aver inizialmente militato fra i ranghi della Virtus Lamezia prima del fallimento del club calabrese. Nato e formatosi cestisticamente…

Lascia un commento