BASKET A1/m – Enel Brindisi verso Cremona per difendere la la vetta

Il calendario della Lega A di basket vede per la terza giornata di ritorno la capolista Enel Brindisi battersi contro la Vanoli Cremona.

La Vanoli, assieme all’Olimpia Milano, è una delle squadre ancora imbattute nel 2014. Può vantare di quattro vittorie consecutive. Una Cremona diversa, rispetto a quella vista in quel di Brindisi, nel girone di andata. Il cambio di allenatore, da coach Gresta a coach Pancotto, ha ben giovato alla squadra e la striscia positiva ne è la diretta risposta all’ottimo momento in casa Vanoli. Brindisi, galvanizzata dalla convincente vittoria contro Roma, è ben consapevole della forza della squadra avversaria anche se scenderà sul parquet ospite con qualche acciacco. Campbell e James alle prese con l’influenza, capitan Bulleri fermo ancora per questa settimana e Zerini reduce da un piccolo infortunio. Un’infermeria affollata, non scherza nemmeno quella di Cremona: Spralja e Kelly non si sono allenati, Rich ha fatto quello che ha potuto. Può contare su un Woodside e J. Jackson che viaggiano su delle medie eccellenti.
Due squadre incerottate ma che alle 18:15 al ‘PalaRadi’ si batteranno con i denti per due punti che per Brindisi vogliono dire primato confermato e per Cremona un allungo in più da quelle ultime posizioni.

***

Le altre gare della terza giornata di ritorno

Umana Venezia – Cimberio Varese
Granarolo Bologna – Montepaschi Siena
V.Libertas Pesaro – Acqua Vitasnella Cantù
G.Tesi Group Pistoia – BancoSardegna Sassari
EA7 Armani Milano – Pasta Reggia Caserta
Acea Roma – Sidigas Avellino
Vanoli Cremona – Enel B. Brindisi
Grissin Bon R.Emilia – Sutor Montegranaro

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015

Articoli Correlati

  • coviello-riccardo-frata-nardo-basket-231119 BASKET B/m – ‘Andrea Pasca’ Nardò, due riconferme pesanti per il duo Quarta-Battistini

    Prime due pesanti riconferme per l’Andrea Pasca Basket Nardò. Vestiranno ancora il granata, a disposizione del duo Quarta-Battistini, il playmaker Federico Burini e l’ala Riccardo Coviello. Burini, classe 1993, 191 cm per 83 kg, era giunto nel Salento nella scorsa estate da Civitanova Marche. “Ciò che mi ha convinto a restare – dichiara il play…

  • quarta-gianluca-battistini-michele-pasca-nardo-basket-cecere BASKET – ‘Andrea Pasca’ Nardò, si riparte dal duo Quarta-Battistini

    Gianluca Quarta più Michele Battistini. La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò ufficializza il binomio che guiderà i granata nella stagione 2020/21, la quarta consecutiva nel campionato di Serie B. Entrambi ricopriranno il medesimo ruolo, quello di head coach. Si tratta di una conferma per Gianluca Quarta, tra i più stimati coach nel panorama nazionale, al terzo…

  • zanelli-happy-casa-brindisi BASKET – Coronavirus, cala il sipario anche sulla Lega Serie A

    Come già avvenuto per i campionati territoriali il 26 marzo scorso, il presidente della FIP, Giovanni Petrucci, dichiara chiusi anche i tornei di Serie A di basket. Questa la nota ufficiale, diffusa poche ore fa. Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, considerata la determinazione della LBA di demandare ogni e qualsivoglia decisione in…

  • durante-fabrizio-pasca-nardo-basket-dirigente ph a cecere BASKET – Campionato concluso: le riflessioni e i programmi di Fabrizio Durante (Andrea Pasca Nardò)

    La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente adottato il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/20, una scelta che segue quella di dichiarare conclusi anche tutti i campionati giovanili. La Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò chiude così un’annata positiva, che vedeva la prima squadra al settimo posto in classifica in Serie B, oltre all’accesso all’Interzona…

  • basket-generica BASKET – Petrucci (Fip) decreta la fine anticipata di tutti i campionati territoriali

    La stagione del basket territoriale è conclusa anticipatamente. Lo ha reso noto il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, con una nota diffusa sui canali istituzionali nella tarda serata di ieri. “Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte…