BASKET A1/m – Enel Brindisi verso Cremona per difendere la la vetta

Il calendario della Lega A di basket vede per la terza giornata di ritorno la capolista Enel Brindisi battersi contro la Vanoli Cremona.

La Vanoli, assieme all’Olimpia Milano, è una delle squadre ancora imbattute nel 2014. Può vantare di quattro vittorie consecutive. Una Cremona diversa, rispetto a quella vista in quel di Brindisi, nel girone di andata. Il cambio di allenatore, da coach Gresta a coach Pancotto, ha ben giovato alla squadra e la striscia positiva ne è la diretta risposta all’ottimo momento in casa Vanoli. Brindisi, galvanizzata dalla convincente vittoria contro Roma, è ben consapevole della forza della squadra avversaria anche se scenderà sul parquet ospite con qualche acciacco. Campbell e James alle prese con l’influenza, capitan Bulleri fermo ancora per questa settimana e Zerini reduce da un piccolo infortunio. Un’infermeria affollata, non scherza nemmeno quella di Cremona: Spralja e Kelly non si sono allenati, Rich ha fatto quello che ha potuto. Può contare su un Woodside e J. Jackson che viaggiano su delle medie eccellenti.
Due squadre incerottate ma che alle 18:15 al ‘PalaRadi’ si batteranno con i denti per due punti che per Brindisi vogliono dire primato confermato e per Cremona un allungo in più da quelle ultime posizioni.

***

Le altre gare della terza giornata di ritorno

Umana Venezia – Cimberio Varese
Granarolo Bologna – Montepaschi Siena
V.Libertas Pesaro – Acqua Vitasnella Cantù
G.Tesi Group Pistoia – BancoSardegna Sassari
EA7 Armani Milano – Pasta Reggia Caserta
Acea Roma – Sidigas Avellino
Vanoli Cremona – Enel B. Brindisi
Grissin Bon R.Emilia – Sutor Montegranaro

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015

Articoli Correlati