BASKET A1/m – Enel Brindisi saluta Reynolds e trova il play Obie Trotter

Obie Trotter Enel Brindisi

Foto: Obie Trotter

Enel Brindisi finalmente trova in ‘Obie’ Trotter il sostituto di Scottie Reynolds. Nell’ultima settimana, tanti sono stati i nomi accostati alla squadra brindisina, come tante le immediate smentite. Ma quella attesa e sperata ufficialità è giunta proprio questa mattina. “L’Enel Basket Brindisi comunica di aver raggiunto un accordo per questa stagione sportiva con il giocatore Obadiah ‘Obie’ Trotter, nato il 9/02/1984 in Alabama, di passaporto ungherese”

È quanto fa sapere la società in una nota. I tifosi possono tirare un sospiro di sollievo, ma soprattutto i giocatori in maglia biancoazzurra che con un elemento in più in squadra avranno la possibilità (si spera) di rifiatare qualche minuto in più in gara.

Ma chi è Obie Trotter?

È un giocatore, vista anche la sua non giovanissima età, di grande esperienza che vanta un record sulle palle recuperate, ben 346, che lo portò ad essere tra i migliori otto nella classifica di tutti i tempi NCCA. Ha militato da protagonista nelle file dei Giessen 46ers (2066-2008), in Francia nel Brest (2009) e in Finlandia nel Torpan Helsinki (2010), arrivando in finale playoff e ottenendo il riconoscimento di migliore guardia dell’anno.

Nelle stagioni dal 2010 al 2014 gioca nello Szolnoki, con un anno trascorso in Russia nel Nizhny Novgorod; con la squadra ungherese vince 3 campionati, viene eletto per quasi tutti i premi personali, viene convocato con la nazionale magiara, raggiunge due volte le semifinali di Eurochallenge e viene premiato anche in questa competizione come guardia dell’anno.

Le ultime due stagioni sportive ha giocato in Grecia, nel 2014-15 al Kao Dramas e in quella in corso al Koroivos con una media di 10 punti, 3,5 assist a partita, giocando sia nel ruolo di playmaker che come guardia. Obie è un giocatore esperto che vanta un’importante esperienza nei campionati dell’Est Europa, buon realizzatore in grado di coinvolgere i compagni di squadra.

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015

Articoli Correlati

  • carichino-gabriele-lupiae-team-salento-basket BASKET – Carrozzina, la Lupiae Team Salento assapora l’azzurro Nazionale

    Sapore d’azzurro per un atleta della Lupiae Team Salento, formazione leccese di basket in carrozzina guidata da coach Andrea Calò. Il giovane talento Gabriele Carichino, nei giorni scorsi, è stato convocato per uno stage a Tirrenia (Pi) che si svolgerà dal 23 al 26 luglio prossimi, dal coach della nazionale under 22, Carlo Di Giusto….

  • coviello-riccardo-frata-nardo-basket-231119 BASKET B/m – ‘Andrea Pasca’ Nardò, due riconferme pesanti per il duo Quarta-Battistini

    Prime due pesanti riconferme per l’Andrea Pasca Basket Nardò. Vestiranno ancora il granata, a disposizione del duo Quarta-Battistini, il playmaker Federico Burini e l’ala Riccardo Coviello. Burini, classe 1993, 191 cm per 83 kg, era giunto nel Salento nella scorsa estate da Civitanova Marche. “Ciò che mi ha convinto a restare – dichiara il play…

  • quarta-gianluca-battistini-michele-pasca-nardo-basket-cecere BASKET – ‘Andrea Pasca’ Nardò, si riparte dal duo Quarta-Battistini

    Gianluca Quarta più Michele Battistini. La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò ufficializza il binomio che guiderà i granata nella stagione 2020/21, la quarta consecutiva nel campionato di Serie B. Entrambi ricopriranno il medesimo ruolo, quello di head coach. Si tratta di una conferma per Gianluca Quarta, tra i più stimati coach nel panorama nazionale, al terzo…

  • zanelli-happy-casa-brindisi BASKET – Coronavirus, cala il sipario anche sulla Lega Serie A

    Come già avvenuto per i campionati territoriali il 26 marzo scorso, il presidente della FIP, Giovanni Petrucci, dichiara chiusi anche i tornei di Serie A di basket. Questa la nota ufficiale, diffusa poche ore fa. Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, considerata la determinazione della LBA di demandare ogni e qualsivoglia decisione in…

  • durante-fabrizio-pasca-nardo-basket-dirigente ph a cecere BASKET – Campionato concluso: le riflessioni e i programmi di Fabrizio Durante (Andrea Pasca Nardò)

    La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente adottato il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/20, una scelta che segue quella di dichiarare conclusi anche tutti i campionati giovanili. La Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò chiude così un’annata positiva, che vedeva la prima squadra al settimo posto in classifica in Serie B, oltre all’accesso all’Interzona…