BASKET A1/m – Enel Brindisi ospita Olimpia Milano, Bucchi: “Sarà una gara avvincente”

Foto: Tifosi biancazzurri (@SalentoSport.net)

Ultima giornata casalinga per l’Enel Basket Brindisi che chiude tra le mura amiche la regular season e lo fa in gran stile ospitando la prima della classe, l’Olimpia Milano di coach Banchi. Una sfida che sul fronte classifica ha poco da dire con Milano capolista con il primo posto matematico già da settimane e Brindisi con un sesto posto messo in cassaforte domenica scorsa contro la Sidigas Avellino. Finalmente il coach brindisino in settimana ha potuto contare su un roster al completo per preparare la gara e spronare i suoi. Bucchi: “Milano è una squadra buonissima e l’ingresso di Tabu è un buon innesto. Per i miei ragazzi una sfida così impegnativa, avvincente, affascinante, sarà un grandissimo stimolo a dare il massimo. Sarà un’importante tappa di avvicinamento ai playoff così come la successiva trasferta a Reggio Emilia“. Il match con Milano da sempre esalta le casacche biancoazzurre che non vorranno di certo sfigurare  contro i campioni d’Italia supportate oggi come non mai da un PalaPentassuglia sold-out.

Palla a due alle 20:30.

Le altre gare

Enel B. Brindisi – EA7 Armani MI
Granarolo BO – Acea Roma
P.Reggia CE – GrissinBon RE
G.TesiGroup PT – Openjobmetis VA
B.Sardegna SS – Umana VE
Sidigas AV – Vanoli CR
A.Vitasnella Cantù – Consultinvest PU
Upea C.d’Orlando – Dolomiti TN

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015

Articoli Correlati

  • carichino-gabriele-lupiae-team-salento-basket BASKET – Carrozzina, la Lupiae Team Salento assapora l’azzurro Nazionale

    Sapore d’azzurro per un atleta della Lupiae Team Salento, formazione leccese di basket in carrozzina guidata da coach Andrea Calò. Il giovane talento Gabriele Carichino, nei giorni scorsi, è stato convocato per uno stage a Tirrenia (Pi) che si svolgerà dal 23 al 26 luglio prossimi, dal coach della nazionale under 22, Carlo Di Giusto….

  • coviello-riccardo-frata-nardo-basket-231119 BASKET B/m – ‘Andrea Pasca’ Nardò, due riconferme pesanti per il duo Quarta-Battistini

    Prime due pesanti riconferme per l’Andrea Pasca Basket Nardò. Vestiranno ancora il granata, a disposizione del duo Quarta-Battistini, il playmaker Federico Burini e l’ala Riccardo Coviello. Burini, classe 1993, 191 cm per 83 kg, era giunto nel Salento nella scorsa estate da Civitanova Marche. “Ciò che mi ha convinto a restare – dichiara il play…

  • quarta-gianluca-battistini-michele-pasca-nardo-basket-cecere BASKET – ‘Andrea Pasca’ Nardò, si riparte dal duo Quarta-Battistini

    Gianluca Quarta più Michele Battistini. La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò ufficializza il binomio che guiderà i granata nella stagione 2020/21, la quarta consecutiva nel campionato di Serie B. Entrambi ricopriranno il medesimo ruolo, quello di head coach. Si tratta di una conferma per Gianluca Quarta, tra i più stimati coach nel panorama nazionale, al terzo…

  • zanelli-happy-casa-brindisi BASKET – Coronavirus, cala il sipario anche sulla Lega Serie A

    Come già avvenuto per i campionati territoriali il 26 marzo scorso, il presidente della FIP, Giovanni Petrucci, dichiara chiusi anche i tornei di Serie A di basket. Questa la nota ufficiale, diffusa poche ore fa. Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, considerata la determinazione della LBA di demandare ogni e qualsivoglia decisione in…

  • durante-fabrizio-pasca-nardo-basket-dirigente ph a cecere BASKET – Campionato concluso: le riflessioni e i programmi di Fabrizio Durante (Andrea Pasca Nardò)

    La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente adottato il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/20, una scelta che segue quella di dichiarare conclusi anche tutti i campionati giovanili. La Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò chiude così un’annata positiva, che vedeva la prima squadra al settimo posto in classifica in Serie B, oltre all’accesso all’Interzona…

Lascia un commento