BASKET B/m – Andrea Pasca Nardò mette la quinta, a Campli è tutto facile per Bonfiglio e soci

Con qualche sofferenza, ma solo nel primo quarto, Nardò espugna il palazzetto abruzzese e colleziona la quinta vittoria consecutiva. Finisce 71-101, domenica prossima gara casalinga contro Ancona

drigo-mathias-andrea-pasca-nardo-basket

Foto: M. Drigo in azione (©A. Cecere)

Fonte: Comunicato stampa |

Quinta vittoria consecutiva per la Frata Andrea Pasca Nardò che, al PalaBorgognoni di Campli (TE), senza patemi d’animo segna un pesante 71-101 ai danni dei padroni di casa della Globo.

Striscia positiva per i granata che però non entrano in campo con il consueto piglio in avvio, subendo pertanto le avanzate della giovane formazione di casa. Sarà 20-21 per il Toro dopo 10 minuti. Coach Quarta sveglia i suoi durante la pausa breve e si vede. Rientro in campo e 36 punti realizzati contro i 18 subiti che, seppur possano sembrare tanti, non andranno ad incidere sul punteggio finale.

Negli ultimi due quarti stesso spartito per l’orchestra diretta da Bonfiglio & co. C’è spazio anche per i baby FracassoTyrtyshnik Scardino che senza timore impattano bene sul rettangolo di gioco.

Sponda senior, invece, un plauso dopo cinque giornate più che al singolo, al gioco corale. La Frata dimostra, minuto dopo minuto, di potersela giocare ad alti livelli con tutte le grandi di questo girone C.

Sorrisi e soddisfazione a Campli dopo la sirena finale che sancisce il 71-101 al PalaBorgognoni. Prossimo appuntamento interno pre natalizio fissato a domenica 23 contro Campetto Ancona dell’ex Polonara, con palla a due alle ore 18.  Inseguendo la sesta vittoria consecutiva, il Toro ritorna in terra salentina.


IL TABELLINO

Globo Campli – Frata “Andrea Pasca” Nardò 71-101 (20-21 / 18-36 / 20-25 / 13-19)

Globo Campli: Milosevic 24, Thiam 8, Scortica 4, Pekovic 6, Raicevic 7, De Sanctis 7, Miglio 9, Drakaoui, Faragalli 6, Vona. Coach: Tarquini Tiziano

Frata “Andrea Pasca” Nardò: Bonfiglio 9, Provenzano 7, Zampoli 12, Drigo 12, Mastrangelo 21, Visentin 4, Banach 13, Fracasso, Razzi 5, Scardino 3, Ingrosso 10, Tyrtyshnik 5. Coach: Quarta Gianluca

QUI RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • andrea-pasca-nardo-basket-logo-18-19 BASKET B/m – Andrea Pasca Nardò, doppio colpo di mercato: arrivano un playmaker e un’ala grande

    Doppio colpo di mercato per l’Andrea Pasca Nardò. Il primo arrivo, in ordine cronologico, è quello del playaker Federico Burini, perugino, classe 1993, 191 cm d’altezza. Nella scorsa stagione, il neo granata ha militato tra le fila di Civitanova Marche insieme a Coviello, altro neo acquisto dell’Andrea Pasca. Ha giocato anche nel Campli e nel…

  • bjelic-goran-basket BASKET B/m – ‘Andrea Pasca’ Nardò, confermati due altri pilastri per la stagione 2019/20

    Altri due pilastri della scorsa stagione verranno confermati. La Frata ‘Andrea Pasca’ Nardò blinda Goran Bjelic e Vittorio Visentin che faranno parte del roster granata 2019/20, così come Gionata Zampolli e Riccardo Coviello, già ufficializzati nei giorni scorsi. Bjelic, pivot classe ’83 di origine montenegrina, continuerà a vestire granata dopo la seconda parte della scorsa…

  • coviello-pasca-nardo-basket BASKET B/m – Andrea Pasca Nardò, dopo Zampolli arriva un’ala da Civitanova

    Dopo la riconferma della guardia, ecco un’ala. Dopo Zampolli, la Frata “Andrea Pasca” Nardò ufficializza l’ingaggio di Riccardo Coviello, proveniente da Civitanova Marche. Ala di 195 cm e 94 kg, classe ’88, nella stagione da poco in archivio si è rivelato il giocatore più prezioso e prolifico dei biancazzurri, che hanno chiuso la regular season…

  • de-monte-cosimo-cantu BASKET B/m – De Monte (‘Andrea Pasca’ Nardò), con Cantù alle Finali Nazionali Under 16 di Eccellenza

    Il lavoro paga sempre. Il dott. Cosimo De Monte, punto di riferimento di Igea Fisio Center e fisioterapista della Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò, ha vissuto le Finali Nazionali Under 16 Eccellenza di basket al fianco di Progetto Giovani Cantù, uno dei più prestigiosi settori giovanili d’Italia in ambito cestistico. A Taranto il meglio della pallacanestro…

  • zampolli-gionata-frata-nardo-basket ph a cecere BASKET B/m – Andrea Pasca Nardò, il primo mattoncino è la riconferma di Gionata Zampolli

    Prima ufficializzazione: Gionata Zampolli vestirà ancora la casacca granata. La Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò annuncia la prosecuzione del rapporto con la guardia classe ’85, che si legò al Toro nello scorso mese di settembre, a stagione in corso, dopo aver inizialmente militato fra i ranghi della Virtus Lamezia prima del fallimento del club calabrese. Nato e formatosi cestisticamente…