Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BASKET B/m – Andrea Pasca Nardò e coach Gianluca Quarta: le strade si dividono

Dopo la sconfitta interna per 61-70 riportata giovedì sera nella quinta giornata di andata del torneo di Serie B girone D2, si dividono le strade dell’Andrea Pasca Nardò e del suo coach, Gianluca Quarta, per scelta di quest’ultimo. La notizia è stata diffusa tramite il canale Instagram del club neritino, per bocca del presidente Ivan Marra. La squadra, al momento, è stata affidata alla guida del vice allenatore, Michele Battistini.

Le parole di Marra: “Questa è un’intervista che mai avrei immaginato di fare, ma gli eventi hanno portato a questa scelta. Coach Quarta ha deciso di fare un passo indietro, cosa che aveva già manifestato nelle scorse settimane ma eravamo riusciti a convincerlo a restare. Dopo la partita di giovedì col Ruvo purtroppo ha riconfermato le sue perplessità nei nostri confronti. Dopo una giornata fatta di tantissime telefonate, non c’è stata la sua disponibilità a cambiare idea. Siamo dispiaciuti come società, con lui si era creato un forte legame di amicizia, consolidato nelle tante trasferte in macchina che abbiamo fatto insieme. Ringraziamo Quarta per tutto ciò che ha fatto sino ad oggi, facendoci raggiungere l’apice. Ricordo la partita col Caserta ma anche la finale di Supercoppa e tante altre partite che lui ci ha fatto vincere. Faccio fatica a parlare di questa situazione”.

La società, ora, prenderà 48 ore di tempo per analizzare la situazione. Lunedì dovrebbe riunirsi il direttivo del club per decidere il da farsi. Domenica, alle ore 18, a Nardò è attesa la visita del Catanzaro.