Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BASKET C2 – Parte male il 2012, Terlizzi espugna Nardò: 56-59

Cade per la quarta volta consecutiva nelle ultime quattro gare, il Nardò nell'ultimo match del girone d'andata contro il Terlizzi. Parte, quindi, nel peggiore dei modi il 2012 del Nardò, continuando così a navigare in piena zona play-out.

La gara: coach Manfreda schiera alla prima palla-due: Colella, Ferilli, Todisco, Mazzarella e Rollo, risponde Terlizzi con: Rinaldi, Di Leo, Rosito, Arbore e Sardano. La partenza promette bene per i granata che con Maurizio Mazzarella e Davide Ferilli firmano il primo break 4-0 Nardò. Gli uomini di coach De Nicolo, escono allo scoperto, firmando con Sardano e Arbore, i colpi del controsorpasso. Nardò che chiude, quindi, in svantaggio la prima frazione: 12-14 Terlizzi.

Secondo quarto: il coach neretino cambie le carte in "tavola" inserendo: Passante, Vaglio e capitan Dell'Anna. Daniele Dell'Anna suona la carica mettendo a referto quattro punti e recuperando importanti rimbalzi offensivi, dando così fiducia a Michele Colella e compagni. Ma il Nardò è poco lucido in fase offensiva. Terlizzi ne approfitta della fase di appanamento del Nardò, per consolidare il vantaggio con il solito Arbore dalla lunga distanza, e con Rosito. Si va al riposo lungo sul: 21-26 Terlizzi.

Al ritorno in campo, il Nardò cambia faccia. Si riparte con: Dell'Anna Michele, Passante, Colella, Pagliula e Dell'Anna Daniele, cambiando totalmente registro rispetto ai primi due quarti opachi. Michele Colella e Salvatore Pagliula si scatenano, con il primo che fa 2/2 dalla lunga distanza e il secondo mette a referto quattro punti, ben servito dall'ottimo Michele Dell'Anna. L'altro Dell'Anna, Daniele, si supera a rimbalzo, con il pubblico neretino che torna ad infiammarsi e il punteggio torna ad essere in mano al Nardò: 45-38.

Ultimo quarto: i neretini provano la fuga con: Colella, Vaglio, Ferilli, Pagliula e Dell'Anna D, ma gli ospiti reagiscono e con Arbore e Sardano e ritornano in partita. A 20" dal termine, Nardò conduce 56-55, Daniele Dell'Anna recupera un importante rimbalzo in difesa, dando così ai propri compagni l'ultimo possesso della gara. Ma i granata, sono sfortunati, sbagliando l'ultimo possesso. Terlizzi recupera palla e con Arbore in contropiede, firma il 56-57. Sull'azione successiva, Arbore subisce fallo, piazzando il 2/2 decisivo dai liberi: 56-59 Terlizzi. Coach Manfreda, chiama time-out per organizzare l'ultimo tiro provando il colpo, che manderebbe le due squadre all'extra-time, ma le speranze del Nardò svaniscono sul tiro di Mazzarella. Finale: 56-59 Terlizzi, continua il momento positivo del Terlizzi, mentre per il Nardò è notte fonda. E ora domenica nuovamente in campo, inizia il girone di ritorno, e a Nardò arriva la terza della classe, il Fasano dell'ex Sordi.

***

NUOVA PALLACANESTRO NARDO' 56
Vaglio1,Dell'Anna M.6,Passante2,
Todisco2,Dell'Anna D.18,Mazzarella4,
Ferilli2,Colella17,Pagliula4,Rollo,
Allenatore: Manfreda Stefano

NIKE TERLIZZI 59
Scavo3,Di Leo,Rosito6,
Sardano11,Altieri3,Arbore18,
Maietta7,Mangiatordi n.e.,Rinaldi11,Guastamacchia n.e.
Allenatore: De Nicolo Bruno

ARBITRI: Perrone (Taranto) Sottile (Massafra)
PARZIALI: 12-14/21-26/45-38/56-59.