BASKET C2 – Nardò, ufficiale: Colella resta, arriva Manca. Il club granata ricorda Andrea Pasca

Primo colpo di mercato per la Nuova Pallacanestro Nardò. Alessandro Manca vestirà nella stagione cestistica 2012/13 la casacca granata. Lo storico capitano del Monteroni, dopo la promozione ottenuta, in B dilettanti, con la squadra della propria città, raggiunge con grande entusiasmo il nutrito gruppo dei suoi ex compagni di squadra, in quel di Nardò. L'entourage del presidente Carlo Durante è dunque tornato su un vecchio obiettivo, di società e coach.

Alessandro, classe '85, ruolo Ala-grande, dopo aver militato nel Basket Club Lecce dal 2005 al 2007 in C2, ritorna nella sua Monteroni nel 2008, nelle vesti di capitano, guida i suoi dalla C2 alla C1, fino alla promozione in B2 dello scorso campionato. Il suo grande carisma e la sua grinta, sono le sue caratteristiche principali, che lo contraddistinguono, in ogni match. Un vero asso nella manica, in fase di copertura, ma soprattutto in chiave offensiva, con un ottimo tiro dalla lunga distanza.

Le prime parole del neo numero 7 granata: "Sono molto contento di essere arrivato a Nardò dove ritrovo tanti amici, cercherò di portare in questa squadra la mia carica agonistica e proverò a trasmettere ai giovani tutta l'esperienza che ho acquisito in questi anni".

E' quindi, Alessandro Manca, il primo tassello della Nuova Pallacanestro Nardò 2012/13 del riconfermato coach Stefano Manfreda, la dirigenza neretina è sempre al lavoro, per soddisfare le esigenze del proprio coach. Si lavora oltre che per nuovi innesti, anche per le riconferme. E' ufficiale infatti, la gradita riconferma del playmaker Michele Colella, che si legherà anche per la prossima stagione ai colori granata.

Intanto avviate le pratiche per la denominazione sociale e l'intitolazione del tensostatico in onore del nostro amico Andrea Pasca. La società neretina attende risposte da federazione e dal comune in tal senso.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • cutrofiano-volley VOLLEY A2/f – Un’importante conferma in casa Cutrofiano. Al centro ci sarà ancora Antignano

    Ancora un’atleta riconfermata in casa Cuore di Mamma Cutrofiano. Al servizio di mister Carratù continuerà ad esserci e rispondere presente la centrale Fabiana Antignano, atleta ormai veterana, alla terza stagione consecutiva in terra salentina. Per la centrale milanese rimangono aperte le porte della A2, categoria dove ha sempre ben figurato, meritando spesso la maglia da…

  • VOLLEY B/m – Nuovo colpo del Casarano. Arriva il talento salentino Baldari

    Va sempre più delineandosi il sei più uno della Leo Shoes Casarano firmata 2019/2020 che, grazie all’ultima operazione di mercato perfezionata dal Direttore sportivo Luigi Anastasia, potrà vantare del prezioso apporto del giovane talento salentino Simone Baldari. Classe 98 per 195 cm, Simone è uno dei più promettenti talenti che la scuola pallavolistica salentina ha…

  • VOLLEY C/m – Tre nuovi arrivi e tante conferme per la Green Galatone

    Con la vittoria del campionato di serie D maschile alle spalle, culminato con la storica conquista della serie C al termine di una cavalcata trionfale, è aperto già da maggio il cantiere Green Volley Galatone, che programma la prossima stagione 2019-2020 lavorando sull’assetto societario e sulla rosa che affronterà il massimo campionato regionale. Alla corte…

  • lanciano-francesca ATLETICA – Universiadi, Francesca Lanciano salta sino al sesto posto finale

    Non ce l’ha fatta Francesca Lanciano a conquistare il podio nella finale del salto triplo delle Universiadi di Napoli, ma resta comunque un’ottima prestazione in prospettiva. La giovane saltatrice salentina, tesserata con l’Alteratletica Locorotondo, ha portato a casa un pregevole sesto posto finale, mettendo a referto la misura di 13,46, realizzata al secondo salto e…

  • tarantate-salento-rugby-lug19 RUGBY – A Torre San Giovanni si chiude la regular season del Trofeo Italiano di Beach Rugby

    Si chiude domenica 14 sulla sabbia di Lido Onda Marina di Torre San Giovanni di Ugento la regular season del Trofeo Italiano di Beach Rugby con la tappa della Magna Grecia Rugby Cup. Saranno sette le squadre che si daranno battaglia nelle categorie maschile e femminile. Le Tarantate del Salento Rugby e le Granite del Rugby Club Granata…