BASKET C2 – Nardò, buone indicazioni nel test con l’Eagles Brindisi

Procede a buoni ritmi il pre-campionato dell'Andrea Pasca Nardò targato Manfreda. La formazione granata è scesa ieri in campo al Pala Giannone, nel secondo test stagionale contro l'Eagles Brindisi di coach Tonino Bray, avversari dei neretini nel massimo campionato di C regionale.

Test chiuso sul 73-64 per i padroni di casa. Due squadre ancora in fase di rodaggio, ma che hanno dato buone indicazioni per entrambi i coach. Buona partenza del Nardò che chiude il primo quarto sul 23-7 e nel secondo periodo sul 41-24. La squadra brindisina priva dell'ex Cristiano Ranieri e con Giovanni Sardano fermo ai box, si mette in luce nella ripresa grazie all'ottimo Gianmarco Leggio, centro classe '94 scuola Enel Brindisi. I brindisini vincono il terzo parziale e chiudono la gara sul -9 (73-64).

Tornando alla formazione granata, buone indicazioni per coach Manfreda, che al di là del successo applaude i suoi per lo spirito di abnegazione, contro un avversario di tutto rispetto, ma c'è ancora tanto da lavorare. Il tecnico granata ha utilizzato tutti gli effettivi a disposizione. Assente il play Giulio Durante, per un problema al ginocchio.

Oggi alle 19 Daniele Dell'Anna e compagni riprenderanno con le regolari sedute d'allenamento agli ordini di coach Stefano Manfreda e del vice Simone Puscio, in vista dei prossimi test, in programma mercoledì 19 con avversario da definire, mentre sabato 22 "return-match" con l'Eagles, questa volta a Brindisi.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati