Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BASKET C2 – Il Nardò conferma Dell’Anna. Tornano in granata Pagliula e Schito

La Nuova Pallacanestro Nardò muove i primi passi per la costruzione del roster 2011/12 a disposizione del neo coach Stefano Manfreda. Chiusa, in serata, la trattativa, che riporta in granata Salvatore Pagliula ala neretina classe '88.

Pagliula, dopo l'ottimo campionato vissuto lo scorso anno in Serie D con la Luxor Nardò, torna dopo un anno, alla corte di coach Manfreda, con quest'ultimo che ha accettato di buon grado il suo approdo, avendolo già avuto in passato nei trascorsi monteronesi. Pagliula, oltre che a dare il suo contributo sul campo per la prima squadra, si occuperà anche del settore giovanile, dove guiderà un gruppo giovanile, continuando così il suo percorso di coach del settore giovanile, essendo in possesso del patentino di allievo allenatore.

Tornando al capitolo mercato, la società neretina continua nel suo lavoro di adeguamento del nuovo roster, trattative in fase di definizione con gran parte dei senior e degli under dello scorso anno, con l'ufficialità che arriverà nei prossimi giorni. Intanto per quanto riguarda gli under, che quest'anno comprendono 4 atleti nati dal '90 e successivi, confermato anche per la prossima stagione il play maker classe '92 Michele Dell'Anna e ritorno alla casa madre del pivot, di proprietà della N.P.Nardò, Michele Schito 2.05 cm, classe '92, lo scorso anno in forza alla New Basket Lecce dove è stato impegnato nel campionato di Serie D più quello Under 19 d'Eccellenza.

Il via ufficiale della nuova stagione è fissato per il 18 agosto, giorno in cui partirà la preparazione, in vista del prossimo campionato di C regionale, che avrà inizio il 25 settembre. Altra riconferma è quella del preparatore atletico, anche per questa stagione la parte atletica è affidata alle mani sapienti del professor Salvatore Vergine. Infine, la società neretina, desidera porgere un grosso in bocca al lupo a Tommaso Leucci, per la nuova esperienza sulla panchina della Cestistica Monteroni nel campionato di Promozione.