Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BASKET A3/f – Futura Basket Brindisi ancora sul mercato

(di Carmen VESCO) Futura Basket Brindisi ancora sul mercato anche se il prossimo acquisto potrebbe essere una gradita riconferma. Ad avvalorare la notizia è stavolta il coach Gigi Santini: “Stiamo cercando un pivot e un’ala pivot. Siamo a buon punto della trattativa. I presidenti ci stanno lavorando intensamente, solo loro diranno i nomi”. Barretta e soci quindi sono in dirittura d’arrivo per dare alla loro creatura il miglior roster possibile. Un roster competitivo e in grado di fare subito il salto di categoria. Ma anche, come si è già detto più volte, capace di sostenere l’onere e l’onore di un campionato di A2, nella ipotesi del ripescaggio.

Discorso in sospeso che sembrerebbe destinato a sfumare. “A 20 giorni dall’inizio del campionato di A2 non ci hanno fatto sapere ancora niente. Noi partiamo dopo con la prima gara. È certo che ci pensiamo, ma non lavoriamo pensando di giocare in un campionato diverso da dove siamo ora. Ci concentriamo su questo. Perciò in questa condizione noi pensiamo solo a fare del nostro meglio e ci prepariamo alla prima gara esterna. Costruiremo la più forte squadra possibile” spiega il coach. Ma la speranza è sempre l’ultima a morire. Intanto bisogna rinforzare questi settori. “I due ruoli che ricerchiamo con più urgenza sono un 5 e un 4. Ma stiamo vagliando la possibilità di aggiungere appena possibile anche una guardia” ha detto l’allenatore non sbilanciandosi sui nomi. Ma attendibili voci di corridoio farebbero pensare che si sia davvero prossimi alla firma con la giocatrice che ricoprirà il ruolo di pivot, e un’altra prossima buona notizia potrebbe riguardare la riconferma della ala-pivot Nene Diene, classe ’92, già in biancazzurro lo scorso anno. D’altro canto come ha fatto sapere il tecnico la squadra manca ancora di pedine importanti in quei ruoli, al momento coperti da giocatrici molto giovani, dal ‘93 al ‘97. “Cerchiamo qualcuno in grado di farci fare il salto di qualità” ha detto Santini. E per salto di qualità lui intende “il meglio, fare il massimo possibile”. Ma si sa che gli obiettivi sono la promozione e sfuggire a questa A3, così poco conosciuta.

Intanto il calendario è stato reso noto, 22 gare. Si parte da domenica 14 ottobre con la prima fuori casa contro la Feba Civitanova Marche. Sul nuovo calendario non si sbilancia: “E’ un campionato nuovo, dobbiamo imparare a conoscerlo. Intanto ci stiamo preparando alla grande esattamente come sappiamo che stanno facendo tutte le altre squadre e aspettiamo rinforzi”.