BASKET A2 – Torneo di Scafati, Brindisi in finale all’extra-time. Adesso il Barcellona

Buona la prima per l'Enel Basket Brindisi di scena a Scafati per il X “Memorial Mangano-La Manna”.

La prima giornata di gare l'ha vista uscire dal parquet sudata ma soddisfatta. Dopo un tempino in più la squadra di coach Piero Bucchi ha avuto ragione sui padroni di casa di Scafati. La sirena del supplementare trova il tabellone che segna il punteggio di 100 per l'Enel Basket e 96 per Scafati dell'ex Radulovic.

E' stata una gara non equilibrata come il ricorso al tempo supplementare può far pensare.

Decisamente più allenata della scorsa settimana la squadra di Ndoja e compagni ha mostrato un basket differente, più aggressivo.

Un primo quarto che si è chiuso sul più 19 per un parziale di 30 a 12 a favore dei biancazzurri basta a far capire l'andazzo dell'avvio di gare. Non molto diverso il secondo quarto anche se Scafati non ci sta a farsi mettere i piedi in testa e tenta la rimonta. Si negli spogliatoi sul +9 per il team di Bucchi.

Dopo il riposo lungo arriva la stanchezza per chi ha dato il tutto per tutto nei primi venti minuti. Brindisi accusa il colpo e i padroni di casa trovano nel calo di concentrazione degli avversarsi il tallone d'Achille e risollevano le sorti della loro gara. Il terzo periodo è un sereno 56-63 e ancor più equilibrato è l'83 pari del fischio dei tempi regolamentari.

Brindisi rientra in campo per la "nuova" partita mentalmente fresca e concentrata, un +6 iniziale demotiva i gialloblu di Griccioli che mollano l'osso e Brindisi chiude in bellezza per 100 a 96 il primo giro di boa di questo torneo precampionato.

Trofeo Mangano: Scafati-New Basket Brindisi=96-100

Parziali: 12-30, 42-51, 56-63, 83-83
New Basket Brindisi: Maestrello 13, Poletti 4, Formenti 13, Hunter 17, Simoncelli, Renfroe 15, Ndoja 19, Borovnjak 9, Callahan 10, Vorzillo n.e., Preite n.e., Porfido n.e.
Scafati: Levin 5, Radulovic 4, Casini 3, Gueye 14, Guadagnola ne, Santoro n.e., Matrone n.e., Thomas, Rosignoli 16, Ghiacci 14, Marigney 38 Sorrentino 2

Articoli Correlati