BASKET A1/f – Kia Vaughn lascia il Cras a fine stagione

Lo Zvvz Usk Praga ha annunciato sul suo sito ufficiale l’ingaggio del pivot del Cras Taranto, Kia Vaughn, per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dal sito della squadra ceca, il club manager Mark Kucera non ha avuto difficoltà a chiudere la trattativa con la forte e promettente giocatrice statunitense, assistita dal suo agente, lo stesso di Ticha Penicheiro, vecchia conoscenza del massimo campionato di basket femminile italiano.

La giocatrice sembra abbia firmato il contratto per un solo anno e sostituirà il centro Kulichova. Nelle 13 gare disputate nella sua prima stagione in Eurolega, Vaughn ha fatto registrare una media di 14 punti e 8.4 rimbalzi a partita mentre nel campionato italiano è autrice di 13.7 punti e 8.7 rimbalzi ad incontro.

Zvvz Usk Praga è la società da cui il Cras prelevò Elodie Godin durante il primo anno di gestione di Roberto Ricchini e che poi Taranto ha incrociato lo scorso anno nei sedicesimi di finale di Eurolega, guadagnando poi il lasciapassare per gli ottavi, fermata poi da Ummc Ekaterinburg.

La pubblicazione della notizia sul sito ufficiale di Praga, apparsa anche su lovewomensbasketball.com, rappresenta molto più di una semplice indiscrezione: il Cras non commenta ufficialmente in quanto è impegnato nella finale scudetto contro Schio (sabato gara 2 e lunedì gara 3 della serie al PalaMazzola), ma giustamente può ritenersi orgoglioso di aver valorizzato una cestista come Kia Vaughn di alta caratura.

E’ da sottolineare come la stessa cosa sia già accaduta due stagioni fa (e sempre in occasione delle partite valide per l’assegnazione dello scudetto contro Schio) con l’annuncio del passaggio di Rebekkah Brunson dal Cras al club spagnolo Ros Casares Valencia. Speriamo solo che l’esito finale della serie scudetto sia identitico…

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati