Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

in foto: la partenza della gara

PODISTICA – Barbuscio e Greco sono i vincitori del 6° Urban Trail di Santa Maria di Leuca

Marco Barbuscio (Marathon CS) e Pamela Greco (Saracenatletica) sono i vincitori della sesta edizione dell’Urban Trail di Santa Maria di Leuca, andato in scena domenica scorsa, con l’organizzazione dell’Asd Atletica Capo di Leuca.

Sul tracciato di 11,5 km Barbuscio ha preceduto Francesco Franco (Amatori Corigliano) e Rosario Colona (Alba A13 Taurisano), mentre Greco ha tagliato il traguardo per prima, davanti a Piera Pastore (Podistica Parabita) e Dagmar Boniburini (Buttazzo Runners).

Per quanto concerne le categorie giovanili, sul tracciato più breve si è imposto Roberto Ferendeles (Avis Sport Novoli) precedendo Salvatore Cavalieri (Running Corsano) e Pasquale Funiati (Apuliatheltica); tra le donne, vittoria per Maria Gargiulo (Gpdm) seguita da Laura Ingrosso (Tre Casali) e Anna Orlando (Tre Casali).

“Questo è solo un piccolo assaggio di quanto è possibile realizzare qui in Salento – spiega la presidente dell’Atletica Capo di Leuca, Elisabetta D’Amore -, in cui è viva e presente un’anima volta alla scoperta del territorio attraverso la pratica sportiva, dalla più tecnica disciplina atletica della corsa in montagna, al trail, alle maratone fino al trekking più accessibile per il grande pubblico. In programma abbiamo il 2 giugno prossimo la “Corri con Don Tonino” a Ugento per ricordare l’amato Vescovo proprio nelle sue terre nel trentesimo della sua morte e dal 23 al 25 giugno l’ormai consolidato “Trofeo Ciolo”. La manifestazione quest’anno giunge alla XII edizione e conferma la sua importanza all’interno del circuito nazionale FIDAL come tappa che aggiudicherà i tricolori del Campionato italiano di corsa in montagna master (individuale e di società) e del Campionato italiano di corsa in montagna Cadetti per Regioni”.