ATLETICA – Villa Baldassarri è pronta per la 12ª “Terre del Negramaro”

Parte domani sera alle 19 la dodicesima edizione della corsa podistica “Terre del Negroamaro” che si svolgerà a Villa Baldassarri (frazione di Guagnano), organizzata dalla Fidal Lecce e dall’Asd Abacus, in collaborazione col Comune di Guagnano, col patrocinio di Coni Lecce, Unione dei Comuni del Nord Salento e Provincia di Lecce.

La manifestazione è valida come quarta tappa del Trofeo Due Mari. Si potrà partecipare come tesserati Fidal, percorrendo un tracciato di dieci km, oppure come semplici amatori, camminando o correndo lungo un percorso di quattro km nel centro cittadino (Corsa per la Vita). I proventi di questa seconda manifestazione saranno devoluti all’Ail, Associazione Italiana contro le Leucemie.

La Cantina Cantele, inoltre, omaggerà alcuni partecipanti con 144 bottiglie di vino, le stesse ritrovate qualche mese fa a Formia (Lt), frutto di un furto, e diventate, per volere dell’azienda, simbolo della lotta alla criminalità.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati