ATLETICA – Sale la febbre per la “Maratonina Salento d’Amare”
Tutto è pronto per il tradizionale appuntamento con la “Maratonina Salento d’Amare”, in programma domenica 14 ottobre a Parabita.
Tra i circa 600 partecipanti spiccano Francesco Minerva, Rodolfo Gustamacchia, Francesco Caliandro e Antonio Zacheo, tutti pronti all’assalto alla zona podio. Per quanto riguarda la corsa rosa, invece, degne di nota sono le partecipazioni di Labani Soumiya (che ha anche partecipato alla Maratona delle Olimpiadi di Londra) e di Paola Bernardo, la vincitrice della scorsa edizione.
Valida per la seconda prova combinata del circuito “Nel cuore del Salento”, la “Maratonina Salento d’Amare” si estenderà per 21,097 km, passando per i comuni di Parabita, Alezio, Tuglie e Matino. La partenza e l’arrivo della gara organizzata dalla Podistica Parabita sono fissati nei pressi del parco comunale di Parabita, il raduno di giuria e atleti è previsto per le 8.30, alle 9.15 si effettuerà la partenza Handbike, mentre alle 9.30 prenderà il via la gara.
Da ricordare, infine, la “Maratonina Salento d’Amare Junior” che si disputerà sabato 13 ottobre e che vedrà protagonisti i giovani delle categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Allievi.
