BASKET A1/f – Cras Taranto virtualmente capolista
Non ci sono sorprese nella sesta giornata di ritorno del massimo campionato di A1 di basket femminile.
In un match che poteva rivelarsi molto ostico, il Cras Taranto di Roberto Ricchini sbanca il PalaCasnate di Como rifilando alla formazione lariana la prima sconfitta casalinga stagionale. La capolista del girone rimane la Famila Schio: le scledensi hanno disputato due partite in più rispetto alle vice-campionesse d’Italia per l’impegno in Eurolega contro le campionesse d’Europa del Salamanca. Ci si aspettava un risultato meno scontato in quel di Cinisiello Balsamo, ma la formazione di coach Lasi è riuscita ad imporsi senza troppi problemi contro Zanoni e compagne.
Nell’anticipo televisivo, la GMA Pozzuoli, prossimo avversario in campionato di Taranto, si impone sulla Erg Priolo di coach Coppa. Nessuna difficoltà, invece, per quanto riguarda gli impegni di Lucca ed Umbertide, rispettivamente contro Cagliari ed Alcamo: entrambe le formazioni raggiungono di diritto l’accesso i playoff scudetto. Per ultima, ma non per ordine d’importanza, il derby emiliano tra la Lavezzini Parma e la Roberta Faenza: è nettissimo il divario tecnico tra le due squadre, con la formazione di coach Procaccini che ne ha la meglio.
Questi i risultati della 6° giornata di ritorno:
GEAS SESTO SAN GIOVANNI- FAMILA SCHIO 53-78
GMA DEL BO' POZZUOLI-ERG PRIOLO 75-53
LAVEZZINI PARMA-ROBERTA FAENZA- 75-47
POOL COMENSE –CRAS TARANTO 53-67
LE MURA LUCCA- C.U.S. CAGLIARI 71-56
LIOMATIC UMBERTIDE- BASKET ALCAMO 53-38
***
CLASSIFICA: Famila Schio 30 (PG 18), Cras Taranto 28 (PG 16), Pool Comense 22 (PG 17), Le Mura Lucca 22 (PG 17), Liomatic Umbertide 20 (PG 15), Lavezzini Parma 20 (PG 18), Roberta Faenza 14 (PG 16), Bracco Geas Sesto San Giovanni 14 (PG 16), GMA-Del Bò Pozzuoli 14 (PG 17), Erg Priolo 8 (PG 16), C.U.S. Cagliari 6 (PG 17), Basket Alcamo 4 (PG 17).
*PG = Partite giocate
