[ESCLUSIVA SS] CALCIOMERCATO – Urbani, ag.Vitale e Benassi: “Contatti Lecce per Luigi. Con Massimiliano discuteremo del rinnovo”
Il Lecce ha messo a segno tre colpi nel giro di pochi giorni facendo capire che ancora crede nella salvezza. Ma a questa squadra serve ancora qualche tassello. Per l'attacco tutte le strade portano ad Emiliano Bonazzoli, mentre per la difesa la situazione è alquanto complessa.
Un nome che circola nell'ambiente salentino da qualche mese è quello di Luigi Vitale, difensore del Napoli in prestito al Bologna, assistito dall'agente Luca Urbani che raggiunto dai nostri microfoni ha parlato del calciatore e anche del portiere giallorosso Massimiliano Benassi.
Urbani, Vitale-Lecce strada percorribile?
"Noi abbiamo parlato con la società salentina mentre stava trattando il passaggio di Mesbah al Milan e cercava un sostituto. Io e il mio assistito siamo rimasti in allerta un paio di giorni, ma poi il Lecce ha cercato di definire l'acquisto di Silva finito invece al Novara. Osti mi ha confermato che sta valutando altre soluzioni, come Grosso nome in voga, ma potremmo risentirci anche in via del tutto informale."
In che percentuale il suo assistito partirà da Bologna?
"95% parte, 5% resta a Bologna. Ho avuto un incontro con il Grosseto, nell'ambito dell'affare Calderoni, nei prossimi giorni mi vedrò con i dirigenti del Livorno."
Che rapporti ha Vitale con Cosmi?
"Il ragazzo è molto schivo e riservato, non ha un rapporto particolare con il mister, ha mantenuto legami lavorativi. Indubbiamente al calciatore farebbe piacere la piazza Lecce, ed anche a me visto che la conosco bene."
La conosce bene per via di Benassi…
"Si a fine mercato ci troveremo con la società per discutere del rinnovo. Massimilano è ben voluto da tutti, dalla dirigenza fino alla tifoseria, la volontà è quella di rimanere in Salento. Lavoreremo per il rinnovo."
