Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B2/m – Squinzano non perde la testa, ma quanta sofferenza con San Marzano

Poteva sembrare un impegno agevole quello che doveva chiudere l’anno solare della parsec 3.26 Squinzano ma così non è stato. Sono serviti quattro set, due dei quali vinti ai vantaggi, prima di avere la meglio su un combattivo San Marzano.

Mister De Vitis lascia, precauzionalmente, Stefano Sergio a riposo per alcuni problemi fisici e si affida a capitan Francone prima e a Daniele Pagano poi. Parte contratto lo Squinzano che lascia andare avanti gli avversari prima di prendere in mano il pallino del set e portarsi in vantaggio 16-12, vantaggio che viene sprecato nella parte finale del parziale, dove i salernitani annullando alcune palle set pervengono al 24 pari prima di cedere sul 26-24.

I primi segnali di allarme avuti nel primo set si materializzano nel secondo dove un brutto Squinzano subirà per tutto il parziale gli avversari, che sempre avanti chiuderanno poi sul 21-25. Non per deboli di cuore la terza frazione di gioco, dove gli squinzanesi partono bene ma si perdono nel bel mezzo del set e San Marzano prendendo in mano il gioco si porterà al set-ball sul 22-24, i ragazzi di mister De Vitis annullano le due palle set e conquistano il set, con non poca sofferenza. Senza storia l’ultimo parziale: i giallo-azzurri comandano dall’inizio alla fine chiudendo poi25-19.

Un match soffertissimo spegne i riflettori su un 2011 ricco di emozioni e delusioni per pallavolo squinzanese che in quest’anno ha scritto una pagina importante della sua gloriosa storia. Il primo posto in classifica lascia presagire che anche il prossimo anno tutta Squinzano dovrà lottare per difendere e conquistare risultati di prestigio. Dopo la sosta i ragazzi saranno impegnati sul difficile campo di Martina Franca che segue la vetta con un solo punto di distacco.

***

Squinzano: Monticelli L, Sisto, Parisi 6, Galasso 13, Francone (C) 1, Trovè 8, Pagano 3, Sergio 2, Orefice 24, Scrimieri 13, Chiga 1, De Giorgi.

San Marzano: De Prisco 3, Lombardi 5, Esposito 11, Pesca 4, Calabrese 12, Tescione 2, Pagano 1, Radice, Russo, Consalvo (L), Rispoli, Lembo 13