MARTINA – Bitetto: “Siamo stati presuntuosi. Ora serve solo tanto lavoro”
E’ ancora tanta la delusione della truppa biancoazzurra dopo l’incolore prova di Marano, ma la voglia di tornare a livelli ‘da Martina’ è insita in tutti i giocatori e nell’area tecnica, impegnati nell’allenamento del martedì su un terreno del ‘Tursi’ reso molle dalle piogge autunnali.
Mister Bitetto non usa mezzi termini per descrivere la sconfitta in terra campana ma da buon condottiero non molla e gira pagina in maniera decisa, contando su una reazione istantanea dei suoi atleti sin dalla trasferta di Francavilla in Sinni: "I complimenti vanno all’Internapoli per i tre punti conquistati. Noi semplicemente non eravamo in campo. Una metamorfosi completa rispetto al derby con il Brindisi che è spiegabile solamente attraverso un aggettivo: presuntuosi. Siamo stati presuntuosi e arroganti nell’affrontare i campani, forse credevamo dentro di noi di avere vita semplice e invece in questo torneo serve umiltà. La sicurezza nei propri mezzi non deve mai influire sulle prestazioni e sulla grinta da mettere su ogni pallone e noi abbiamo peccato su questo".
Non c’è altra medicina che il lavoro per il mister barese, che non si demoralizza conscio che il valore vero del suo gruppo è ben altro rispetto a quanto visto a Marano: "Al termine della gara ho annullato il giorno di permesso non tanto per una fantomatica punizione ma perché è giusto dimenticare quanto accaduto scaricando sul campo la rabbia per l’occasione persa. Dobbiamo ritrovare il nostro atteggiamento perché giocheremo in casa con la capolista e la mentalità non dovrà essere nemmeno lontanamente quella di sabato scorso".
