LECCE – Sarà il Tursi di Martina Franca a decidere sull’approdo ai playoff?
L’eventuale approdo del Lecce di Bollini nei playoff di Lega Pro passa, due volte, per Martina Franca. Al momento è sempre il Matera la ‘lepre’ da tenere sott’occhio, anche se, ormai, mancano solo tre gare al termine e la squadra del presidente Columella può gestire tre pesanti punti sui giallorossi.
L’incognita si chiama Casertana che questa sera (ore 20.30) sarà impegnata sul prato del Tursi di Martina Franca nel recupero della 32a giornata. La squadra allenata da Salvatore Campilongo potrebbe mettere la freccia sui giallorossi e tallonare da vicino il Matera da cui adesso è distante quattro punti.
Superfluo sottolineare come il tifo di tutta la Lecce calcistica sia orientato verso l’undici della valle d’Itria, in cui militano, tra l’altro, alcune vecchie conoscenze del Via del Mare come Fabiano e Tomi, oltre a Bleve, Guadalupi e Kalombo. Anche un pari sarebbe per accetto, giacchè porterebbe la Casertana a pari punti col Lecce, a 60, ma i salentini conserverebbero la quinta posizione in virtù del maggior numero di reti segnate negli scontri diretti (vittoria Lecce per 2-0 all’andata, vittoria Casertana per 1-0 nel ritorno).
Il Martina, dal canto suo, ha bisogno di un solo punto per festeggiare la matematica – e dai più scettici, insperata – salvezza in Lega Pro. Sabato pomeriggio, poi, ancora il Martina sarà arbitro dei destini del Lecce. Ma quella, come dice il buon Carlo Lucarelli, è tutta un’altra storia.
Salernitana 76
Benevento 71
Juve Stabia 66
Matera 63
Lecce 60
Casertana 59
Foggia 57
Catanzaro 49
N. Cosenza 43
Vigor Lamezia 43
Melfi 42
Barletta 41
Martina Franca 37
Lupa Roma 37
Paganese 35
Messina 30
Ischia 30
Aversa Normanna 28
Savoia 25
Reggina 11
Da recuperare: Martina Franca-Casertana (oggi, ore 20.30)
