Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NOVOLI – Schipa: “Siamo in serie positiva. Bene i nuovi. Col Bitonto comincia un ciclo di gare delicate…”

Mini bilancio positivo per il Novoli di Simone Schipa al giro di boa di metà campionato. Il team rossoblu è ottavo con 22 punti all’attivo, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. Buona la serie positiva infilata nell’ultima parte del girone d’andata, fatta di cinque risultati positivi, due vittorie e tre pareggi. L’ultimo stop risale all’1-2 interno contro il Castellaneta del 16 novembre.

“Siamo in serie positiva da cinque turni – afferma Schipa il che ci dà morale e grande convinzione ma, al momento, non è possibile ipotizzare quale sarà la quota salvezza, anche perchè il numero delle retrocessioni, come sempre, è connesso al comportamento dei team pugliesi in Serie D. Perciò occorre continuare a fare bene e mettere fieno in cascina”.

Domenica al Cezzi arriverà il Bitonto: “Considero la prossima gara delicata quanto le seguenti (trasferta a Francavilla, in casa col Vieste, trasferta a Trani e così via, ndr). Ce la vedremo con una compagine blasonata, rinforzatasi notevolmente nel mercato di riparazione. L’affronteremo col solito piglio battagliero. Quando viene meno questa nostra caratteristica, paghiamo puntualmente dazio”.

Sui nuovi arrivi: “Si sono integrati in fretta e questo non mi sorprende – continua Schipa in quanto il nostro gruppo è molto coeso e può contare su uno zoccolo diro che sa come accogliere chi arriva per la prima volta. Anche nell’ottica del gioco d’assieme, del resto, ci sono meccanismi abbastanza collaudati. Stiamo sfruttando questo periodo di sosta – conclude – per effettuare un richiamo della preparazione atletica”.