RUGBY C/m – Battuto anche Monopoli. Gorima Trepuzzi domina la classifica
Lo scorso 14 dicembre, nel campo di Trepuzzi, la squadra di casa ha affrontato il Monopoli. L’incontro per i salentini è stato sofferto per sessanta minuti, poi nell’ultimo quarto la squadra ha sfoderato la sua grinta e superiorità.
Primo tempo equilibrato con il Trepuzzi che passa in vantaggio al 6′ con Miglietta. Dopo cinque minuti arriva la risposta del Monopoli che va in vantaggio realizzando la meta e trasformandolla. Il Gorima reagisce e dopo diversi tentativi realizza una meta al 27′ con Carlo Perrone trasformata da Ragione, e triplica al 37′ con Nestola trsformazione di Ragione. Il primo tempo, finisce 19 a 7 per i locali.
Il secondo tempo inizia con i monopolitani che cercano di accorciare le distanze e mettono alla corda la difesa dei salentini e all’11’ raggiungono lo scopo realizzando e trasformando una meta. Vanno quindi sotto break e sembra tutto complicato per il Gorima, dato che gli adriatici sono carichi ed effettuano il massimo sforzo per ribaltare il punteggio. Ma negli ultimi venti minuti cedono di schianto subendo quattro mete al 23′ con Miglietta, seconda meta personale trasforma Ragione. Al 29′ e 32′ e 37′ si scatena invece il mediano di mischia Bonaparte che realizza tre mete di cui una sola viene trasformata e chiude definitivamente l’incontro. Il punteggio finale è di 43 a 14 per il Gorima Trepuzzi, mete 7 a 2.
***
Risultati: Foggia-Bari 19-53, Trepuzzi-Monopoli 15-17, Bat-Foggia 0-80.
Classifica: Trepuzzi 40, Bari 31, Foggia 24, Monopoli 21, Taranto 14, Bat 0. Taranto penalizzato di 4 punti.
