MANDURIA – In emergenza a Carovigno ma Cosma ordina: “Riscattiamoci dalla sconfitta di domenica”
Nella tredicesima giornata di campionato, il Manduria sarà impegnato sul campo del Carovigno. Gli uomini di mister Cosma sono chiamati a riscattare il pesante ko interno di domenica scorsa contro il Fasano. Una partita da dimenticare, soprattutto dal punto di vista della prestazione. I biancoverdi sono chiamati anche ad invertire il trend poco brillante in trasferta, che li ha visti racimolare solo quattro punti sui quattordici complessivi in classifica. Contro i brindisini, mister Cosma dovrà fare a meno di Erario, De Nitto e Quarta, appiedati per un turno dal Giudice sportivo, di Distratis, alle prese con un piccolo acciacco, e di Lionetti.
In difesa, recuperato Mancuso. In attacco si rivede Mummolo, anche se un suo impiego dal primo minuto è da escludere, dopo i quasi due mesi di inattività, a causa dell’infortunio patito a Leverano. A Carovigno, la panchina biancoverde sarà, quasi, completamente, formata da under. Una situazione di emergenza, che va, ormai, trascinandosi, da inizio stagione. Nonostante le mille difficoltà, mister Cosma non si perde d’animo e trova il modo per suonare la carica. “Per domani (oggi, ndr) abbiamo seri problemi di formazione, dovrò, come al solito, inventarmi, qualche soluzione tattica alternativa. Ma non ci nascondiamo dietro alle difficoltà. Andremo a Carovigno per fare la partita e per cercare di portare a casa i tre punti, anche se so benissimo che non sarà facile. Abbiamo il dente avvelenato per il match di domenica scorsa, fa male perdere in quel modo. Vogliamo assolutamente riscattarciË®.
Tante assenze anche tra le file brindisine. Non saranno della gara Lanzillotti, Prodi e Magazzino, fermi per squalifica, mentre Birtolo ha salutato definitivamente i colori rossoblu. Vittoria obbligata anche per il Carovigno, fermo a quota nove punti, in piena zona retrocessione. Sono cinque le lunghezze di distanza dal Manduria.
Arbitrerà l’incontro Vincenzo Abbinante di Bari, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Pio Di Benedetto e Davide Palmisano di Foggia. Appuntamento per domani alle 14.30, presso il comunale della “Nzegna”.
