Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Monaco salva l’impegno: “I ragazzi hanno dato l’anima. I fischi del pubblico? Ci vuole pazienza”

Solo un punto per il Nardò nel turno casalingo con il Sudest Locorotondo. Il tecnico Walter Monaco: “Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi, hanno dato tutto fino al fischio finale. Abbiamo fatto tutto noi, il nostro gol ed il loro. Indipendentemente da questo c’è stata una grande reazione. Degli avversari ricordo solo un tiro, nel primo tempo, dopo il nostro vantaggio, poi credo che Giuliano Picco sia stato inoperoso per tutta la gara. Nel secondo tempo, nonostante il gol al primo minuto, subito in quel modo, abbiamo costruito 3-4 occasioni nitide più un calcio di rigore che è sembrato sacrosanto. Bisogna avere la forza di ripartire da oggi e continuare a crederci”.

L’allenatore granata, nella ripresa, ha più volte cambiato pelle ai suoi: “Dovevo cercare di vincere la partita -spiega- queste sono gare difficili e la mia esperienza da calciatore, non dico da allenatore, mi insegna quanto sia alto il rischio di perderle. Quindi ho variato modulo ma, indipendentemente da questo, i ragazzi hanno dato l’anima e questo fa onore a loro ed inorgoglisce me come allenatore. Di sicuro sul piano tecnico molte cose vanno migliorate”.

Infine il commento di Monaco ai fischi del pubblico dopo il triplice fischio: “Ho detto ai ragazzi che Nardò è una piazza esigente a cui sta stretta la categoria e vorrei chiedere all’ambiente di avere un po’ di pazienza e cercare di aiutare questi ragazzi. Conosco bene Nardò a cui, come sapete, sono molto legato. I ragazzi vanno aiutati, sono passate solo cinque giornate e ci sta accusare qualche difficoltà, soprattutto, per i più giovani. Sono convinto che con il lavoro otterremo risultati positivi”.