Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Alla ricerca del gol smarrito. Mister Lerda insiste sulla manovra offensiva

Con l’allenamento di questa mattina, disputato a Squinzano a porte chiuse, il Lecce di mister Franco Lerda ha proseguito nella preparazione in vista della seconda gara casalinga in campionato con la Reggina, in programma venerdì alle 20.45 al “Via del Mare”.

Nella seduta odierna non hanno lavorato con la squadra Bogliacino, Vinetot, Diniz e D’Ambrosio, ancora alle prese con i rispettivi infortuni da recuperare completamente, mentre il resto della squadra ha svolto lavoro tattico. Resta da vedere se Lerda opterà, con la Reggina, per il 3-5-2 o per il 4-4-2/4-2-4, con il primo che appare in vantaggio per essere utilizzato come sistema di gioco. In ogni caso, il tecnico di Fossano ha insistito nel corso di questa settimana sul lavoro per il reparto avanzato che, escludendo l’esordio di Aprilia (dove comunque in difesa era piena emergenza) è il reparto apparso più in difficoltà in questo inizio di campionato. Se però con Lupa Roma e Barletta le occasioni da rete sono arrivate più facilmente e le sole due reti realizzate, che potevano essere almeno il doppio, sono apparse più il frutto di una troppo esile cattiveria sotto porta, col Matera è apparsa evidente, complice la bravura della retroguardia avversaria, la mancanza di fluidità nella manovra offensiva, con pochissime palle che sono arrivate agli attaccanti. Per questi motivi Lerda, forte di una difesa che ha pochi eguali in Lega Pro, ha posto l’accento sugli schemi offensivi negli ultimi allenamenti, ancora alla ricerca della miglior combinazione di elementi tra quelle a disposizione. Con la Reggina il tecnico potrebbe riproporre dal primo minuto Fabrizio Miccoli al fianco, molto probabilmente, di Della Rocca.

La squadra tornerà in campo domani pomeriggio, alle 18.30, al “Via del Mare”, dove è in programma la rifinitura della vigilia.