[ESCLUSIVA SS] SERIE D – Vergori dalla Virtus al Manfredonia: “Impossibile dire di no!”. Su Calabro e Gallo…
Dopo tre anni ricchi di successi e soddisfazioni, Manuel Vergori abbraccia il progetto Manfredonia, protagonista di un buon campionato di Serie D che è valso la salvezza alla formazione foggiana. L’arrivo alla corte di mister Massimiliano Vadacca del difensore ex Gallipoli e Nardò lo si può definire una sorpresa, in quanto sembrava destinato a seguire mister Antonio Calabro a Francavilla: “La scelta di Manfredonia è dettata dal fatto di giocare una categoria vinta sul campo e in una grande piazza di prestigio”, afferma Vergori ai microfoni di SalentoSport.net in esclusiva. “Anche se non nascondo che é stata una scelta difficile staccarmi da mister Calabro dopo tre anni bellissimi in cui mi ha dato tanto e mi ha voluto anche nel progetto Virtus. Faccio loro un grande in bocca al lupo e mi auguro che riescano a centrare i loro obbiettivi perché hanno tutte le componenti per vincere in Eccellenza”.
Dispiacere per la mancata chiamata di conferma al Gallipoli, squadra con una tifoseria che gli ha davvero dato tanto: “L’addio al Gallipoli non saprei spiegarlo o meglio vorrei saperlo dalla società. Non ho mai ricevuto una chiamata dal ds o dal presidente. Comunque auguro loro di fare un grande campionato e ringrazio i ragazzi della Curva Sud che hanno sempre sperato in una conferma del sottoscritto attraverso attestati di stima personali. Li porterò sempre nel cuore“.
Lunedì prossimo inizierà la nuova vita di Manuel Vergori in riva all’Adriatico: “Al momento ho parlato col mister Vadacca e il ds Di Toro mi aspettano lunedì 28 per il ritiro e per definire il tutto a livello contrattuale e per mettere nero su bianco quello che ci siamo detti. Il mio obiettivo è quello di dimostrare che chi mi ha voluto non si é sbagliato e come sempre suderò la maglia dal primo al novantesimo minuto”, conclude l’ex difensore giallorosso.
