Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

COPERTINO – Rizzello, voglia di gol: “Mi piacerebbe superare il mio record personale”. E sulla Virtus Francavilla…

Pantaleo Rizzello non si ferma e continua a segnare. Ma nonostante i suoi quattro gol, il Copertino non è andato oltre i sei punti attuali in classifica: “I quattro centri messi a segno sino a questo momento costituiscono un buon bottino” – ammette l’attaccante rossoverde -. Peccato che non siano serviti a permettere al Copertino di raggranellare più punti dei sei messi che ha messo in cassaforte sino a oggi. A pesare sono la sconfitta di Bari, dove abbiamo steccato al cospetto di avversari abbordabili, e il pari ottenuto domenica scorsa, nella partita che ci ha opposti all’Ascoli Satriano, nella quale ci siamo fatti raggiungere sull’1-1 pur avendo giocato a lungo in superiorità numerica”.

È di dodici gol il suo record in Eccellenza: “Ho raggiunto questo tetto per due volte con la casacca del Taurisano. Nel 2012/2013 con la maglia del Copertino mi sono fermato a undici. Ebbene mi piacerebbe riuscire a battere il record personale relativo al massimo torneo dilettantistico regionale. In Promozione, infatti, col Galatina, ha raggiunto ben altre vette”.

Domenica si va in trasferta a Francavilla, contro la Virtus, una delle formazioni più quotate del girone: “Viene da due sconfitte e avrà grande sete di riscatto. Per noi si profila un compito delicato ma ci teniamo a rifarci dopo il mezzo passo falso effettuato nel sesto turno, ottenendo un risultato utile su un campo di una big. Tra i nostri avversari, inoltre, figurano tre ex del calibro del difensore Riccardo Cornacchia, del centrocampista Dino Marino e della punta Angelo De Benedictis”.