LECCE – Lerda prepara l’undici anti-Barletta: sarà 3-5-2 o 4-4-2?
Si è da poco conclusa al “Via del Mare” la seduta di allenamento mattutina che i ragazzi di mister Lerda hanno sostenuto a porte chiuse, per preparare in maniera più tranquilla e discreta le mosse anti-Barletta.
La partita di domenica rappresenta un nodo cruciale nella stagione del Lecce, perché il fatto di affrontare in questo momento una delle formazioni meno attrezzare potrebbe favorire il rilancio dei giallorossi o, al contrario, segnarne il cammino in maniera negativa. Il tecnico di Fossano sa benissimo quanto il match di domenica sia fondamentale, e per questo sta preparando ogni mossa nel minimo dettaglio, come emerso già dall’allenamento di ieri. Oggi è stato svolto nuovamente un lavoro di natura tattica, ma sembra che il mister sia molto indeciso sul modulo con cui far scendere la squadra in campo con i biancorossi.
Il 3-5-2, su cui Lerda aveva lavorato molto la settimana scorsa, non ha dato grandi garanzie per il reparto arretrato, vista la non ottimale forma in cui alcuni singoli si trovano, e soprattutto è parso abulico in fase offensiva. Migliori risposte Lerda le ha avute dal 4-4-2 provato nel corso di questa settimana e testato in Coppa con il Foggia, sebbene quell’undici fosse alquanto sperimentale soprattutto in alcuni uomini, all’esordio da titolari. Per questi motivi c’è da scommettere che non è per nulla scontato rivedere il modulo di Perugia, anche perché c’è l’ipotesi non da scartare di una rinuncia alle ali offensive per un passaggio ad un modulo che esalti le caratteristiche dei giocatori più di qualità, come Miccoli e Bogliacino. Lerda, appena arrivato, ha subito dichiarato che sarebbe fondamentale mettere i due fantasisti a proprio agio in campo, ed il loro recupero per il Barletta potrebbe anche favorire un inedito 4-3-2-1, in cui si rinuncerebbe al gioco delle ali, che in questi mesi non ha certo portato grandi frutti al Lecce, per sfruttare al meglio la classe dei due giocatori recuperati. Per avere ulteriori notizie a riguardo, dovremo aspettare almeno la rifinitura, in programma domani mattina, sempre a porte chiuse, allo stadio “Via del Mare”, e la successiva conferenza stampa di mister Lerda.
