Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RUGBY – Campi in Serie B, patron Camilli: “Ecco cosa vogliamo per il prossimo anno…”

Una città in festa. Si tratta di Campi Salentina, che domenica scorsa, grazie alla locale squadra di rugby, la Svicat Consolini, si è ritrovata di colpo in Serie B. Campi, infatti, ha battuto per 13-12 Ragusa, sul terreno amico, nella finale di ritorno del torneo di Serie C, ottenendo il pass per la seconda serie.

Protagonisti dell’incontro sono stati Walter Romano e Carmine Tardio, autori delle ultime due mete. La partita si era messa male con i siciliani in vantaggio dopo pochi minuti e la doppia inferiorità numerica dei salentini, per le espulsioni di Palma e Croitoru. Quindi, la reazione della Svicat che ha chiuso il primo tempo in svantaggio di un punto (9-8) per poi accelerare e innestare il turbo nella seconda frazione.

A fine gara, cortei e festeggiamenti in tutta la cittadina, che si ripeteranno il prossimo 1° giugno, quando si terranno quelli ufficiali organizzati dalla società rugbistica. Il patron Fabrizio Camilli, dalle colonne del Nuovo Quotidiano di Puglia, preannuncia novità per il nuovo anno: “Vogliamo dare spazio alle nuove leve e cambieremo qualcosa a livello dirigenziale. Vogliamo costruire una grande squadra di B e portare da noi un top player, in base alle nostre possibilità economiche”.