UGENTO-DEGHI – Quattro gol e tante emozioni, bel derby al ‘Comunale’ tra due squadre in salute
Pareggio ricco di emozioni quello del Comunale di Ugento tra i giallorossi di Oliva e gli orange dell’esordiente Simone. Ugento in doppio vantaggio, grazie alle reti di Pardo e Maiolo, poi la Deghi si riorganizza, sopperisce all’infortunio di Eugenio Palma e, con coraggio, si getta in avanti alla ricerca del pari che arriva al 92′.
Era partita meglio la squadra di casa, già vicina al gol dopo 25′ grazie ad un’azione di Regner, il cui tiro scheggiava il palo. Lo stesso argentino, poi, alla mezzora, intercettava un pallone vagante, sfruttando un errore della difesa orange, e metteva in azione Sansò che trovava Pardo al centro dell’area: l’attaccante dell’Ugento fulminava Laghezza e portava avanti i giallorossi, che, fino alla fine della prima frazione, sfioravano altre volte il doppio vantaggio.
La Deghi scendeva in campo più propositiva, alla ricerca del pari, e ci andava vicina con Stefanizzi al 20′. Ma l’Ugento si dimostrava spietato: alla mezzora arrivava il raddoppio di Maiolo,ben servito da Pardo. Nemmeno il tempo di esultare, che la Deghi ritornava in partita con un colpo di testa di Difino. Di lì sino alla fine della gara era un susseguirsi di capovolgimenti di fronte: l’Ugento sfiorava la terza rete, la Deghi il pareggio. Gol orange che poi arrivava in pieno recupero, grazie ad un sinistro letale di Libertini.
Domenica prossima il calendario recita così: Deghi-Vieste, Fortis Altamura-Ugento.
IL TABELLINO
UGENTO-DEGHI 2-2
RETI: 30′ pt Pardo (U), 29′ st Maiolo (U), 32′ st Difino (D), 48′ st Libertini (D)
UGENTO: Esposito, Rizzo, Signore, Maiolo, Pasca, Martinez, Biasi (44′ st Palumbo), Sansò, Ponzo (28′ st Mosca), Regner, Pardo (48′ st Solidoro). All. Oliva.
DEGHI: Laghezza, Pinto, Paganelli (22′ st Muci), Paolillo (40′ st Caputo), Greco, Deffo, Palma E. (4′ st Palma R.), Difino, Romano (30′ st Stefanizzi), Poleti, Libertini. All. Simone.
ARBITRO: Sciolti di Lecce.
