Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ECCELLENZA – Barletta indigesta per il Casarano. Gallo stoppato ed il Fasano ne approfitta

Barletta in copertina nella ventiquattresima giornata di campionato. I biancorossi battono per 1-0 il Casarano e interrompono un digiuno di vittorie che durava da sei turni. Resta complicata la situazione del Barletta, quartultimo in classifica, a -5 dalla salvezza diretta, ma gli uomini di Franco Cinque devono recuperare una partita con l’Avetrana, che sarà giocata giovedì 29 marzo. E a proposito di Avetrana, s’infrange a dieci minuti dal termine il sogno di portare via i tre punti dal “Città degli Ulivi”, contro l’Omnia Bitonto. Illude Venza al 40’ del primo tempo, pareggia i conti Loseto poco prima dello scadere. Ma il match è, inevitabilmente, condizionato, dall’espulsione del bitontino Fiorentino, avvenuta appena venti secondi dopo il fischio d’inizio.

Con questo risultato i tarantini scivolano fuori dalla griglia playoff. Capitalizzando al meglio il recupero in casa col Barletta, la formazione di Giuseppe Branà ritornerebbe terza, a pari punti col Casarano e a -4 del Fasano. Che allunga ulteriormente sulla seconda, il Gallipoli, bloccato sul pari dal Bitonto. Vittoria scontata per la capolista, che però deve sudare almeno un’ora prima di sbloccare il risultato contro il Novoli. Siamo ormai entrati in quella fase in cui non è più possibile sbagliare nulla e i rossoblù di mister Schito dovranno, necessariamente, fare bottino pieno domenica prossima, al “Totò Cezzi”, contro il Barletta.

Per entrambe le formazioni vietato pareggiare. Così come non serve a nessuno il pari tra Aradeo e Corato, che non riescono ad andare oltre lo 0-0. Un risultato che affossa sempre di più i leccesi e che soffoca le speranze di playoff dei neroverdi. Il Fasano si conferma miglior attacco, con quarantanove centri all’attivo. Miglior difesa quella del Casarano, la cui porta è stata violata solo sedici volte. Volendo escludere da ogni statistica il Galatina, per ovvie ragioni, i numeri più disastrosi restano quelli del Novoli: diciassette i gol segnati, quarantuno quelli subiti. L’Omnia Bitonto resta ancora fuori dalla griglia playoff, ma, obiettivamente, ha un calendario più in discesa rispetto alle altre contendenti.

Intanto, nell’anticipo di sabato, il Trani aveva operato l’aggancio al quinto posto grazie alla goleada sul Galatina. E nel prossimo turno la Vigor affronterà in casa il Bitonto. Un’eventuale successo le consentirebbe di superarlo in classifica. Vittoria di capitale importanza per il Vieste sul campo del Molfetta: salvezza sempre più vicina e aggancio ai baresi effettuato. Non si fanno male Bisceglie e Otranto: lo 0-0 serve solo a muovere la classifica.