GALLIPOLI – Villa arrabbiato: “Se giochiamo come nel primo tempo faremo pochi punti…”
Arrabbiato Alberto Villa, al termine del match con l’Aradeo. L’allenatore del Gallipoli non ha gradito il comportamento della squadra nel primo tempo: “Non possiamo permetterci di regalare un tempo agli avversari. Nel primo tempo la squadra non mi è piaciuta assolutamente, troppo sottotono, un po’ di presunzione, poca cattiveria agonistica. Quella del primo tempo non è la mia squadra, la mia è quella del secondo che ha messo fame, grinta, intensità. Se capiscono questo possono andare da qualche parte, se giocano come il primo tempo nel girone di ritorno si faranno pochi punti”.
“È l’atteggiamento che non mi è piaciuto, è stato sbagliato – sottolinea ancora il tecnico di Soresina – . Gli errori tecnici si commettono anche in Serie A, quindi non dico nulla ai ragazzi. L’atteggiamento è la cosa che mi dispiace di più: nel primo tempo molto male, nella ripresa ho visto la mia squadra. Dopo abbiamo chiuso l’Aradeo, ci sono due situazioni oltre al rigore netto, importanti. Una nel primo tempo ed una nel secondo, inoltre voglio rivedere il gol annullato a Monopoli perché non so se fosse fuorigioco. Però va bene così, prendiamo questo punto ed andiamo avanti”.
Un girone di ritorno che si preannuncia ancora più complesso. “Non esiste una partita scontata – spiega Villa – , sono tutte da giocare perché il girone di ritorno è un altro campionato, perché i punti valgono doppio se non triplo. Quindi dovremo stare con gli occhi aperti e giocare con fame e cattiveria agonistica impressionanti, perché se ci mettiamo sotto un altro piano noi non siamo capaci. L’atteggiamento è una cosa fondamentale che deve avere la mia squadra, solo così si può costruire qualcosa”.
Infine, un messaggio ai tifosi: “Voglio ringraziarli sentitamente, ci hanno sostenuto incessantemente e sono accorsi ad Aradeo numerosi, come sempre. A loro un grazie di cuore”.
